F1, Carey non fa sconti al Gp di Silverstone: “non rinegozieremo il contratto con loro”

SportFair

Chase Carey ha parlato del contratto in essere con il Gp di Silverstone, sottolineando come non ci saranno rinegoziazioni

Sono passati pochi giorni dall’insediamento di Chase Carey sulla poltrona di ad della Formula 1, un periodo in cui continuano a non mancare le grane.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una delle più intricate riguarda il Gp di Silverstone, i cui organizzatori vorrebbero rinegoziare il contratto per il difficile rapporto costi/ricavi. Una richiesta che Carey non ha intenzione di prendere in considerazione: “non abbiamo intenzione di rinegoziare il contratto firmato con Silverstone – ha sottolineato Carey – lavoreremo con il BRDC nella speranza di essere buoni partner. Il Gran Premio di Gran Bretagna è una gara importante nel calendario. Anche se vogliamo proporre nuove mete in città come Londra, New York, Miami e Los Angeles, sappiamo quali sono le tappe tradizionali della Formula 1 e vogliamo tutelarle. Vogliamo aiutarli a promuovere la gara. Quando c’è una partita NFL a Londra, i negozi di Regent Street sono pieni di riferimenti all’evento. Vogliamo fare questo genere di cose per cercare di aiutare il Gran Premio di Gran Bretagna, estendere l’evento, con la corsa al centro di uno spettacolo più ampio”.

Condividi