Conte guarda ancora in italia: nel mirino c’è Hysaj

SportFair

L’ex tecnico della Juve e della Nazionale cerca nuovi acquisti in Italia per rinforzare il suo Chelsea, il primo della lista è Hysaj

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Antonio Conte, in vetta alla Premier League con il suo Chelsea, sta cercando di fare nuovi acquisti durante questo mercato invernale, giunto quasi alla conclusione. Inizialmente il tecnico, appena passato al Chelsea, aveva provato a portarsi con se qualche giocatore della vecchia guardia juventina, durante i primi mesi a Londra.

Ultimamente Antonio Conte ha anche creato una certa concorrenza proprio alla la sua ex squadra, per quanto riguarda l’acquisto di un giocatore dello Shalke 04, ovvero il difensore Sead Kolasinac, corteggiato da tempo dalla Juve, che fino ad adesso si è trovata davanti il muro dei tedeschi, poichè il giocatore è ritenuto un punto fermo della squadra. Ad inserirsi in questa trattativa è stato proprio il Chelsea, che spinto da Conte, sta cercando di fare pressione sullo Shalke. La concorrenza tra Conte e la Juve non finisce qui, infatti pare che il Chelsea voglia inserirsi anche nella trattativa tra Berardi del Sassuolo e il club di Torino, che lo insegue da un pò. Il giocatore piace moltissimo a Conte che lo desiderava già da quando era tecnico del club bianconero e accoglierebbe volentieri un suo arrivo a Londra.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Tra gli ultimi interessamenti, ma non per importanza è nei confronti del terzino del Napoli Elseid Hysaj. Però sembra che in questo momento il procuratore del giocatore, attualmente conteso da Chelsea e Arsenal, non sia disposto a trattare con altri club e a Radio CRC ha affermato“Chelsea e Arsenal sul ragazzo? Gli apprezzamenti ci sono perché è monitorato dalle squadre più importanti d’Europa, ma in questo momento ci interessa poco. A fine stagione vedremo. Al momento, Elseid ha la testa solo sul Napoli, al mercato ci penseremo in estate, il mercato invernale per me non esiste e crea solo disordini agli allenatori che non dispongono di calciatori concentrati”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Infine Antonio Conte si è inserito anche nella trattativa tra Inter e Palermo, per quanto riguarda Biabiany, infatti le due parti erano arrivati ad un accordo per il passaggio del giocatore in Sicilia, fino all’inserimento del Chelsea, che sarebbe interessato al giocatore. Biabiany ovviamente preferirebbe il club londinese. Conte più che voler fare concorrenza alla Juve sembrerebbe essere ancora affezionato alla sua patria, dato che i suoi interessamenti di mercato sembrano essere incentrati principalmente sul nostro campionato. Magari proprio per questo motivo, il giorno del ritorno in patria del tecinico, potrebbe non essere così lontano.

Condividi