Combinata nordica, vince sempre Eric Frenzel, Samuel Costa 17° in Val di Fiemme

SportFair

Incredibile Eric Frenzel, sesta vittoria per il combinatista in questa stagione, Samuel Costa chiude al diciassettesimo posto

Sesto trionfo dell’anno per Eric Frenzel nella Coppa del mondo di combinata nordica. Il tedesco, già vincitore venerdì nella Gundersen in Val di Fiemme, ha vinto con sicurezza anche la gara conclusiva della tre giorni trentina, tagliando il traguardo in vantaggio di 30″2 nei confronti del connazionale Johannes Rydzek, al terzo posto si è piazzato il giapponese Akito Watabe a 31″2.

Newspower
Newspower

Diciassettesimo posto per Samuel Costa, che nel fondo ha perso due posizioni rispetto al salto del mattino, mentre Raffaele Buzzi si è ritirato dopo una discreta qualifica che lo acveva visto chiudere 45simo. Sfortunato Alessandro Pittin, il quale è rimasto escluso nel Provisional Competition Round del mattino per appena due decimi di punto, dietro a lui Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer e Mattia Runggaldier. La classifica generale del circuito vede Frenzel al comando con 834 contro i 750 di Rydzek e i 541 di Riessle, Costa è 15simo con 159 punti.

Condividi