Ciclocross, che delusione per Chiara Teocchi: è 27ª al Grote Prijs Adrie van der Poel

SportFair

Chiara Teocchi, ciclista del Team Bianchi Countervail, si è classificata in 27ª posizione nel Grote Prijs Adrie van der Poel

chiara teocchi (4)Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail si è classificata 27ª posizione nel Grote Prijs Adrie van der Poel, ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross disputato a Hoogerheide (Paesi Bassi), domenica 22 gennaio. La campionessa italiana ed europea Under 23 è stata penalizzata da tre scivolate su un percorso particolarmente insidioso e non è riuscita a capitalizzare il suo eccellente avvio di gara, grazie al quale aveva portato la sua Zolder disc nelle prime dieci posizioni. Unica nota positiva di giornata è il 20° posto finale in classifica di Coppa del Mondo fra le Donne Open, e terzo fra le Under 23 con 171 punti, con cinque prove disputate su otto.

Stavolta la gara non è andata come speravo. Al terzo giro, quando ero fra le migliori dieci – racconta Teocchi – sono scivolata in una curva dal fondo ghiacciato e ho picchiato la gamba e una mano, poi sono scivolata altre due volte. Pazienza: mi è servita come gara di allenamento per il Mondiale. Al di là del risultato odierno, mi sento pronta e non vedo l’ora che arrivi la gara iridata“.

Condividi