Lunedi 27 Febbraio

Ciclismo, Nibali pronto per il 2017 ma… “Giro-Tour? La doppietta mi sembra quasi impossibile”

Vincenzo Nibali pronto per la stagione 2017 di ciclismo, ma la doppietta Giro-Tour sembra impossibile per lo Squalo

Due giorni di pedalate in giro per il Bahrain per arrivare alla presentazione ufficiale di domani. La Bahrain Merida è pronta a regalare grandi emozioni. Il capitano Nibali e i suoi compagni hanno pedalato ieri sul circuito del Gp di F1, e continueranno a farlo oggi e domani prima della presentazione ufficiale.

Siamo tutti felici, i compagni nuovi sono fantastici. Abbiamo costruito un gruppo di persone molto professionali, che si conoscono bene malgrado prima fossero avversari. C’è gente come Visconti, Siutsou, Boaro, Navardauskas: siamo pronti per affrontare un grande Giro“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto ieri come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Nibali ha poi parlato dei suoi progetti, del suo programma per il 2017: “Giro-Vuelta si può fare. Diverso il discorso Giro-Tour: il ciclismo è molto cambiato e la doppietta mi sembra quasi impossibile“. Solo Pantani ci riuscì, nel 1998: “se vinco il Giro sono migliore di lui? No, io sono io e Marco era Marco, sono due epoche diverse“.