Venerdi 20 Gennaio

Ciclismo, Izagirre spiega: “ecco perchè ho deciso di passare alla Bahrain Merida”

Javier Etxezarreta

Il neo ciclista della Bahrain Merida spiega il motivo del passaggio nella squadra araba e delinea il programma stagionale

Ion IzagirreIon Izagirre dopo 3 stagioni alla Movistar ha deciso di andare alla Bahrain Merida. Il basco vuole conquistare la fiducia che Nibali gli ha concesso e sicuramente lo ritroveremo a gareggiare nelle classiche di primavera o nei giri di una settimana per vincere e portare punti per la classifica WorldTour.
Il ciclista spiega i motivi del passaggio con la squadra araba: “ad agosto hanno iniziato a cercare me e il mio procuratore. Mi hanno spiegato l’idea che avevano e siamo arrivati ad un accordo a tre: Bahrain – Merida , Movistar ed il sottoscritto, – ha dichiarato Izagirre come riportato dal giornale spagnolo Noticias de Gipuzkoa -. Questo per me è stato molto importante, perché non avevo intenzione di rovinare i rapporti con la mia vecchia squadra“.

Anche in questa stagione, il basco rifarà lo stesso programma dello scorso anno fino al Tour de France, iniziando la stagione alla Vuelta a Murcia e spostandosi poi in Francia con la Parigi-Nizza. Primo grande appuntamento sarà il Giro di Svizzera che servirà per capire la condizione in vista della Grande Boucle: “il programma è lo stesso dell’anno scorso. Esordirò a febbraio con Vuelta a Murcia, Clasica de Almeria e Vuelta a Andalucia. Dopo correrò la Nizza e la Vuelta al Pais Vasco prima delle classiche delle Ardenne e del Romandia. E infine farò un ritiro sul Teide che servirà a preparare Giro di Svizzera e Tour de France”, conclude.