Ciclismo: emozioni e grandi speranze per la Bahrain Merida, presentata ufficialmente la neo squadra di Nibali [FOTO]

SportFair

La Bahrain Merida è stata ufficialmente presentata a Manama. Presenti tutti i ciclisti della squadra tranne Haussler causa infortunio

Finalmente ci siamo: la Bahrain Merida è stata ufficialmente presentata. Brent Copeland ha costruito una squadra adatta alle caratteristiche di Vincenzo Nibali, ingaggiando ciclisti pronti a difenderlo durante i grandi giri e a scortalo lungo le salite impegnative delle grandi corse a tappe. Il Principe Nasser Bin Hamad Al Khalifa, ha voluto fortemente il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, per poter dare al Paese una collocazione sportiva importante. Il ciclismo sta diventando per il Medio Oriente uno sport popolare, infatti oltre al Bahrain anche gli Emirati Arabi Uniti hanno costruito una squadra (la UAE Abu Dhabi, nata dalle ceneri della Lampre-Merida) che ha la licenza WorldTour. A Manama, la città più importante del paese del Sultano Al Khalifa, sono stati celebrati 3 giorni di festa per far conoscere la squadra a fan e tifosi. Erano tutti presenti tranne Haussler, fermo a causa infortunio. 

Emozionato Brent Copeland che sul suo profilo Instagram ha scritto: “giorni come questi sono da ricordare per tutta la vita! Grazie al Bahrain per questi ospiti speciali”

Condividi