Brembo: svelate al Salone di Detroit le più recente tecnologie per i sistemi frenanti

SportFair

Brembo, leader mondiale nel settore degli impianti frenanti, svela le sue ultime novità al Salone di Detroit

Nota per i suoi sistemi frenanti ad alte prestazioni, Brembo presenta i suoi prodotti al Cobo Center, durante il North American International auto Show. I prodotti dell’azienda sono presenti sulle ultime vetture in produzione e sui concept esposti dai principali produttori di tutto il mondo.

ferrari-gtc4lusso_8“Quest’anno abbiamo ampliato la nostra presenza produttiva in Nord America e ci aspettiamo di festeggiare con i nostri Clienti un anno di forti vendite“, ha dichiarato Dan Sandberg, Presidente e Amministratore Delegato di Brembo North America. “Stiamo continuando la nostra partecipazione al North American International auto Show, esponendo la più recente tecnologia per i sistemi frenanti e celebrando le vittorie nei campionati mondiali auto e moto.” Brembo espone infatti una Ferrari GTC4Lusso con pinze in alluminio monoblocco, dischi in carbonio ceramico e pastiglie. La GTC4Lusso ha un motore V12 a 6,2 litri, con 681 CV in grado di accelerare da 0-62mph in meno di 3,4 secondi, l’unica Ferrari in esposizione alla fiera americana. Inoltre, sullo stand Brembo è presente la MotoGP Aprilia racing RS-GP. Questa moto ha un motore da più di 230 CV, che accelera da 0-60 in 2,4 secondi, con pinze freno in alluminio Brembo e dischi in carbonio e pastiglie.

Ferrari GTC4Lusso T (3)Ferrari è stato il nostro primo cliente in Formula 1, 42 anni fa”, ha continuato Sandberg. La GTC4Lusso è la sintesi di innovazione, prestazioni, sportività ed eleganza. Aprilia è una moto progettata per far correre il pilota in pista il più velocemente possibile “. Lo stand Brembo ha più di 30 prodotti in mostra, tra cui i nuovi dischi ventilati, i freni di stazionamento elettromeccanici, la tecnologia brake-by-wire, nonché una gamma completa di pinze stradali in alluminio. I visitatori dello stand saranno invitati a riconoscere il sistema frenante di alcune vetture, rispondendo ad alcune semplici domande. Inoltre, è esposto anche l’impianto frenante Brembo, che ha equipaggiato la Ford GT della squadra corse Ford Performance di Chip Ganassi, che ha vinto la 24 Ore di Le Mans.

Condividi