Boxe: grande spettacolo al Teatro Principe, il 18 febbraio la Fight Nigh con Yildirim

SportFair

Il 18 febbraio torna la boxe al teatro Principe con la Fight Night

Sabato 18 febbraio avrà luogo la diciassettesima manifestazione pugilistica organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e Silvio Rognoni al teatro Principe di Milano. Il cartellone comprende cinque incontri professionistici. Nel main event una sfida tra due pesi supermedi molto quotati:  l’imbattuto turco Avni Yildirim (14-0 con nove vittorie per knock out) affronterà il bielorusso Aliaksandr Sushchyts (21 vittorie, 3 sconfitte e 1 pari) per il titolo internazionale silver WBC. “Avni è classificato numero 3 al mondo dal World Boxing Council – commenta il presidente PBE Alessando Cherchi – e riuscire a proporlo qui a Milano per noi è un gran risultato. Restiamo sempre dell’idea di far crescere i giovani del territorio lombardo facendoli combattere spesso per creare una nuova generazione di campioni, ma ogni tanto vogliamo offrire al nostro pubblico anche fuoriclasse stranieri. Sono sicuro che il main event soddisferà gli appassionati che riempiono sempre il teatro di Viale Bligny 52”.

Negli altri quattro combattimenti, saliranno sul ring alcuni pugili ben noti al pubblico milanese: il peso welter Maxim Prodan (8-0), il peso medio Tomas Berulashvili (3-2), il peso superwelter Nicholas Esposito (1-0) e il peso medio Samuel Nmomah (1-0). Il più atteso sarà l’ucraino Maxim Prodan, ormai diventato un beniamino per i milanesi avendo combattuto sempre al teatro Principe (cinque volte nel 2015 e tre nel 2016) ottenendo tutte le vittorie prima del limite. Quando ha atterrato il suo ultimo avversario, Nerdin Fejzovic lo scorso 16 dicembre, un boato ha accolto la sua vittoria. Tutti avevano capito che il match era finito lì. In diverse occasioni Prodan ha spiegato la sua tattica: “Mi alleno per disputare tutte le riprese previste, non cerco il knock out, ma se il mio avversario mi lascia uno spiraglio, lo stendo”. Sabato 18 febbraio, ovviamente, Maxim Prodan cercherà la nona vittoria consecutiva.  Il nome del suo avversario e di quelli di Esposito, Berulashvili e Nmomah sarà annunciato a breve.

Stiamo lavorando per allestire dei confronti equilibrati – spiega Alessandro Cherchi – perché è questo che vogliono il pubblico e le reti televisive. Un network turco e uno polacco trasmetteranno in diretta la manifestazione. Stiamo trattando con una rete televisiva italiana. Comunque, questi sono dettagli. L’importante è che tutti gli appassionati di pugilato sappiano che sabato 18 febbraio il teatro Principe ospiterà una grande riunione, con atleti di livello che produrranno combattimenti spettacolari. Il teatro Principe ha dimensioni contenute, sia a bordo ring che sulla balconata si sente la potenza dei pugni, si avverte l’intensità della battaglia. Non potete mancare!”. 

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 25 euro (sedia Vip, posto numerato) e 20 euro (sulla balconata). Le prevendite sono presso l’Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-58315791). 

Condividi