BMW: nell’anno del centenario Mini segna il record assoluto di vendita [FOTO]

  • Tom Kirkpatrick

    Tom Kirkpatrick

  • Tom Kirkpatrick

    Tom Kirkpatrick

  • Tom Kirkpatrick

    Tom Kirkpatrick

  • bild@me.com

    bild@me.com

  • bild@me.com

    bild@me.com

  • bild@me.com

    bild@me.com

  • bild@me.com

    bild@me.com

/

Nell’anno del centenario e dei cinquant’anni di BMW in Italia è stata raggiunta la più alta quota di mercato di sempre mentre MINI ha segnato il record assoluto di vendita

Tom Kirkpatrick

Tom Kirkpatrick

In un mercato che in Italia cresce del 15,82 % rispetto l’anno precedente con 1.824.968 vetture immatricolate nel corso del 2016, BMW cresce del 20,25% raggiungendo una quota di mercato del 3,28 % con 59.830 vetture che rappresenta il valore più alto raggiunto nei suoi cinquant’anni di storia in Italia. Lo stesso record viene raggiunto complessivamente dal BMW Group che con le 84.260 auto immatricolate in Italia ha visto un incremento del 17,41% rispetto al 2015 raggiungendo la quota di mercato record di 4,62 %. Risultati eccezionali ottenuti grazie anche al risultato di MINI che chiude l’anno del centenario a quota 24.430 immatricolazioni con un incremento dell’11 % rispetto l’anno precedente segnando l’anno record di vendite.

Bmw Motorrad (5)BMW Motorrad aggiunge nel 2016 ulteriori 12.184 possessori di moto e scooter BMW con una crescita del 9,8% rispetto all’anno precedente confermando la leadership di mercato nelle moto e del GS come moto più venduta. Inoltre il Maxi Scooter BMW con 1.618 unità raggiunge il miglior risultato di sempre sia in termini di volumi sia di quota di mercato (19,6%).

La nuova BMW Serie 7, ammiraglia di lusso con l’onore ed il compito di introdurre l’innovazione tecnologica destinata a travasarsi sul resto della gamma ha conquistato la più alta quota di mercato degli ultimi 20 anni nel suo segmento di riferimento. La vettura più venduta del marchio BMW è stata la X1 con più di 10.000 immatricolazioni confermando il gradimento della famiglia X che rappresenta un terzo delle vendite. In casa MINI si conferma il primato della Countryman che sfiora la soglia delle 10.000 vetture, mentre il GS si dimostra non solo il maggior successo di BMW Motorrad ma anche la moto più venduta in assoluto.

FotoGallery