Biathlon, Dorothea Wierer guida le azzurre ad Oberhof: assente Karin Oberhofer per… maternità!

SportFair

Tra le quattro azzurre che parteciperanno alla tappa di Oberhof non ci sarà Karin Oberhofer che diventerà mamma in estate

Sono quattro le azzurre che prenderanno parte alla quarta tappa di Coppa del mondo di biathlon sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo, mentre non saranno presenti Nicole Gontier (che parteciperà alle gare di Ibu Cup in Val Martello) e Karin Oberhofer.

karin oberhoferLa trentunenne altoatesina dell’Esercito, medaglia di bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi di Sochi 2014, bronzo nella staffetta dei Mondiali di Nove Mesto 2013, nella mass start e nella staffetta dei Mondiali di Kontiolahti 2015 e per tre volte sul podio in prove individuali di Coppa del mondo, diventerà mamma in estate e sospenderà l’attività agonistica. “Ringrazio tutte le persone che mi sono vicine – ha dichiarato Karin – la Federazione e tutta la squadra con cui ho condiviso molte gioie in questi anni. Il biathlon è una parte fondamentale della mia vita, adesso mi attende un periodo ancora più importante, ci rivedremo presto in pista!“. Il programma delle gare di Oberhof prevede venerdì 6 gennaio la sprint con inizio alle ore 14.15, seguita sabato 7 gennaio dalla pursuit alle 14.40 e domenica 8 gennaio dalla mass start sempre alle 14.40. L’Ibu ha nel frattempo annunciato che la località slovacca di Brzno-Orsblie sostituirà la Russia nell’ospitare i Mondiali juniores dal 22 al 28 febbraio.

Condividi