Australian Open – Meraviglioso Roger! Federer stende Wawrinka in un derby pazzesco e vola in finale!

SportFair

Roger Federer supera Stan Wawrinka al termine di un match strepitoso e stacca il pass per la finale degli Australian Open

Sipa USA
Sipa USA

Australian Open, Federer-Wawrinka il racconto del match – La prima semifinale degli Australian Open si è appena conclusa e il derby svizzero fra Roger Federer e Stan Wawrinka non ha deluso le attese. Grande spettacolo sul cemento di Melbourne con un Roger Federer che a dispetto dei suoi 35 anni e del ritorno da un grave infortunio, gioca, fa divertire e vince come fosse un ragazzino. Avversario ostico Stan Wawrinka, abile nello sfruttare una piccola pausa a metà partita da parte di Federer per tentare una clamorosa rimonta fermatasi solo al quinto set, di fronte ad un eterno Federer.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Australian Open, Federer-Wawrinka il racconto del match – Il primo set è combattutissimo, Federer riesce ad avere la meglio solo nell’ultimo game, grazie al decisivo break del 7-5. Nel secondo set Roger ha vita facile: break al sesto game e vantaggio controllato fino al 6-3 finale. La strada per la finale sembra ormai essere spianata per Federer, ma Wawrinka sul punto di crollare trova la forza per una clamorosa rimonta. Il terzo set va a ‘Stanimal’ per 1-6 grazie ai due servizi strappati ad un Federer a corto di fiato al quarto e al settimo game. Il quarto set ribalta l’incontro: dopo un break e controbreak iniziale, Wawrinka strappa un servizio decisivo a Federer alla terza palla break del nono game, e chiude il set sul 4-6 con un perentorio 0-40. Ci si gioca tutto al quinto set: Federer recupera le forze e conduce il match fin dalle fasi iniziali, la svolta arriva grazie al break del 4-2, che permette a Federer di costruirsi il vantaggio decisivo per il 6-3 finale arrivato con un netto 40-0.

Condividi