Alfa Romeo Giulia: nel 2016 ha stracciato la concorrenza tedesca [FOTO]

/
SportFair

Nel mercato italiano, l’ Alfa Romeo Giulia ha superato di gran lunga le vendite delle tre dirette concorrenti tedesche nel corso del 2016

Il successo dell’Alfa Romeo Giulia – almeno nel nostro paese – è decisamente al massimo livello: la berlina italiana è infatti leader nel nostro Paese del segmento D, come dimostra il sorpasso contro le agguerrite concorrenti tedesche.alfa romeo giulia (6)

Secondo i dati diffusi  Dataforce Italia: nei primi sette mesi di vendita, la Giulia ha venduto di più di Audi A4 e Bmw Serie 3 messe insieme. Nel 2016 sono state distribuite ben 4.721 unità di Alfa Romeo Giulia, contro 3.231  Mercedes Classe C,  2.514 BMW Serie 3 e 1.207 Audi A4, inoltre i migliori risultati sono stati registrati nel canale privati, dove la vettura della Casa del Biscione ha letteralmente stracciato la concorrenza.

Nella sezione “Flotte” e nel “noleggio a breve termine”, la Giulia è invece stata superata dalla Mercedes Classe C, anche se in questo caso probabilmente ha avuto la meglio il blasone del marchio teutonico. Nel noleggio a lungo termine e nelle già citate vendite ai privati,  l’Alfa Romeo Giulia ha addirittura doppiato la quattro porte della Casa della stella.

Condividi