Abarth: si rinnova la partnership tra la casa dello Scorpione ed il Rally Italia Talent [VIDEO]

SportFair

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova la partnership tra Abarth ed il  Rally Italia Talent

Abarth 595 OTIl marchio Abarth rinnova la sua partecipazione per il secondo anno consecutivo e conferma la sua collaborazione con il Rally Italia Talent. Si apre, infatti, il prossimo fine settimana, sullo storico Autodromo di Pergusa in Sicilia,  la nuova edizione che già registra oltre 400 iscritti, tra cui diverse presenze rosa. Rally Italia Talent, dalla sua prima edizione ha visto un numero sempre maggior di partecipanti, sino a quella dello scorso anno che ha registrato oltre 5.000 iscritti e oltre 15.000 test drive targati Abarth. Ecco il video di presentazione. 

Da domani a domenica, gli oltre 400 iscritti tra piloti e navigatori, siciliani e non solo, affronteranno le impegnative prove su un percorso rally ricavato all’interno dell’impianto che si sviluppa intorno al Lago di Pergusa. I candidati saranno al volante delle prestazionali Nuove Abarth 595 Competizione da 180 CV di colore Rosso Abarth, recentemente rinnovate in aerodinamica, assetto ancora più performante e interni sempre più tecnici caratterizzati da carbonio e alcantara. Un mix perfetto di potenza, divertimento e adrenalina allo stato puro, grazie alle performance del motore e all’invidiabile rapporto peso/potenza.

Abarth (3)“Scopri il Rally che c’è in te” racchiude in poche parole questo straordinario format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare da pilota o da navigatore ufficiale ad un rally. Infatti, in palio vi è la possibilità di partecipare alla gara valida per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally. Ma non solo, l’obiettivo infatti è quello di individuare nuovi talenti ed accompagnarli nel loro percorso di crescita offrendogli la possibilità di dimostrare il proprio talento. La collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport, la potenza, un sound inimitabile e la competizione.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

L’edizione 2017 vedrà per la prima volta la partecipazione de l’Automobile Club d’Italia, anche grazie al supporto diretto della Scuola Federale Aci Sport, e l’autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety. A valutare gli iscritti, un vero e proprio Dream Team di Campioni di Rally: Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega e Scattolin. Gli esaminatori oltre alle istruzioni sulla guida sportiva saranno impegnati nell’educazione alla sicurezza stradale. Nove le selezioni regionali in tutta Italia, poi la semifinale a marzo e la finale ad aprile. Le iscrizioni per le prossime Selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online sul sito www.rallyitaliatalent.it.

Calendario Rally Italia talent 2017

  • 13/14/15 gennaio – Autodromo di Pergusa (EN);
  • 20/21/22 gennaio – Pista del Corallo Alghero (SS);
  • 27/28/29 gennaio – Circuito di Siena;
  • 3/4/5 febbraio – Circuito d’Abruzzo Ortona (CH);
  • 10/11/12 febbraio – Circuito di Viterbo;
  • 17/18/19 febbraio – Circuito La Conca (LE);
  • 24/25/26 febbraio – Autodromo di Adria (RO);
  • 10/11/12 marzo – Autodromo di Franciacorta (BS);
  • 17/18/19 marzo – Pista Winner (AT);
  • SEMIFINALE: 24/25/26 marzo – Circuito di Siena;
  • FINALE: 7/8/9 aprile – Circuito di Sarno (NA).
Condividi