Zanetti non dimentica i suoi “Pupi”: l’ex capitano dell’Inter tra le vie dei ricordi per aiutare il prossimo [VIDEO]

SportFair

La Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Buenos Aires per aiutare i bambini disagiati al centro del servizio de Le Iene di Gaetano Pecoraro

Le Iene, Zanetti non dimentica i suoi “Pupi” – Javier Zanetti è un grande uomo dentro e fuori ai campi di calcio. Nonostante infatti sia diventato ricco e famoso grazie alla sua passione calcistica Zanetti non ha mai dimenticato i posti dove ha vissuto e dove ha incominciato a tirare i primi calci al pallone. Tra le vie di Buenos Aires l’ex capitano dell’Inter insieme anche ad altri campioni come Maradona, Tevez e tanti altri ha visto come si possa fare fortuna partendo dal nulla.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Le Iene, Zanetti non dimentica i suoi “Pupi” – Qui le telecamere de “Le Iene” si sono “infiltrate” con la iena Gaetano Pecoraro per seguire Zanetti all’interno della Fondazione benefica che lui stesso ha fondato. La Fondazione Pupi infatti è l’organizzazione di beneficenza che nascendo a Buenos Aires aiuta i piccoli bambini che nella periferia della metropoli argentina vivono in strada o in condizioni di forte disagio. I problemi più diffusi a Buenos Aires come spaccio e furti spesso degenerano infatti in sparatorie finendo per condizionare i bambini nella loro infanzia, nella loro educazione e nel loro modo di vivere. Vivendo in quelle condizioni i fanciulli se non seguiti hanno un rischio altissimo di percorrere strade delinquenziali.

Le Iene, Zanetti non dimentica i suoi “Pupi” – Per tutti questi motivi nasce la Fondazione Pupi di Zanetti che mette al centro del progetto l’educazione dei bambini, la loro nutrizione (perchè nelle scuole in Argentina non ci sono le mense) e della loro crescita. Qui vengono seguiti circa 200 bambini e il progetto che vive di donazioni private è destinato ad evolversi e a migliorare. Tutto questo grazie al grande l’ex capitano Javier Zanetti, che seppur ex in campo, rimane sicuramente capitano ora e sempre nella vita. Il video de Le Iene qui:

Condividi