Volley, Champions League: buona prestazione e vittoria convincente per la Liu Jo Nordmeccanica

SportFair

La Liu Jo Nordmeccanica vince all’esordio in Champions League a casa del Chemik Police con un secco 3-1

liu jo nordmeccanica modenaIl profumo d’Europa esalta la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che all’esordio nella fase a gironi della CEV Volleyball Champions League conquista una vittoria fondamentale in Polonia, a casa del Chemik Police. Le bianconere di Marco Gaspari disputano una partita straordinaria, in cui vanno avanti 2-0 (annullando due set point nel secondo parziale), perdono il terzo set e dominano il quarto: il successo da tre punti – contro una diretta concorrente per l’accesso ai Play Off 6 – consente alle emiliane di portarsi in vetta alla Pool A, appaiando l’Imoco Volley Conegliano che ieri si è imposta per 3-0 sul Telekom Baku. L’ennesima perla nella storia europea della società piacentina, che proprio in Champions League ha raccolto già grandi soddisfazioni.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17:30 presso il PalaPanini di Modena, decima giornata di Samsung Gear Volley Cup Serie A1 fra Liu Jo Nordmeccanica e Imoco Volley Conegliano.

La palleggiatrice Francesca Ferretti: “sapevamo che venire a giocare qui non sarebbe stato semplice perché loro sono la prima in classifica, la formazione più forte del campionato polacco e hanno un roster molto lungo. Noi abbiamo giocato di squadra, abbiamo fatto vedere davvero un bel gioco e lo abbiamo fatto in qualsiasi momento a differenza di altre gare in passato dove si erano viste di più alcune individualità”.

La centrale Laura Heyrman: “siamo sempre riuscite a restare concentrate in campo, abbiamo fatto ciò che dovevamo dal primo punto, anche per noi centrali è stata una gara importante perché Ferretti si fidava a darci il pallone, ma soprattutto a velocizzare il gioco per non dare a loro punti di riferimento e per metterle in difficoltà”.

Condividi