Ventura, per Balotelli niente regalo azzurro sotto l’albero: “ecco cosa dirò a Mario”

SportFair

Il CT dell’Italia Gianpiero Ventura chiude (quasi definitivamente) le porte in faccia al ritorno in Nazionale di Mario Balotelli

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Ventura, no a Balotelli – “Di chiuso per lo scudetto non c’è niente, ma di socchiuso si'”. Nella sua conferenza stampa di fine anno a Coverciano, il ct azzurro Gian Piero Ventura non si sente ancora di cucire il tricolore per il sesto anno di fila sulle maglie bianconere ricordando debacle clamorose del passato come la Roma a Lecce o l’Inter con la Lazio all’ultima giornata. Dall’altro lato, però, “è evidente che i segnali sono forti. Sulla Juventus ho avuto una sensazione straordinariamente positiva con l’Atalanta perché veniva da uno 0-3 a Genova, e l’Atalanta da sei vittorie consecutive. La risposta è stata la miglior partita della Juventus, è stata la qualità e l’orgoglio dei campioni e la vittoria netta della Juventus. I bianconeri quando necessitano di dare una risposta, ci sono”.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Ventura, no a Balotelli – Il buon momento al Nizza ha rilanciato il tormentone Balotelli-Nazionale. “Faremo con lui una chiacchierata, avremo un colloquio – ha assicurato Ventura – Non so quali margini ci siano per il suo ritorno. Non discutiamo le qualità del giocatore, ma tutti quelli prima di me, non solo a livello di club, hanno messo in discussione altre cose. Il problema non è se è convocabile a livello tecnico. Dopo il colloquio che avrò con lui, lui si farà delle domande e dovrà darsi delle risposte. Io penso alla squadra, al gruppo. Gli esempi sono Pellè ed Eder, che all’Europeo che hanno dato una disponibilità assoluta“. (ITALPRESS)

Condividi