Martedi 28 Marzo

Tris Inter, Banega e Icardi trascinano i nerazzurri: black out Lazio nella ripresa [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Spada

Prima Banega e poi una doppietta di Icardi firmano il tris dell’Inter ad una Lazio assente ingiustificata per tutto il secondo tempo

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Inter-Lazio, il prepartita – Big match nell’anticipo del mercoledì della 18° giornata di Serie A, di scena a San Siro c’è la Lazio decisa a rovinare il Natale all’ex mister Pioli e alla sua Inter. Pioli che per continuare la rincorsa ad un piazzamento europeo si affida ad un altro ex, Candreva, schierato insieme a Banega e Perisic nei 3 dietro Icardi. Simone Inzaghi risponde lasciando a sorpresa in panchina Keita, preferendogli Lulic che con Immobile e Felipe Anderson completa il tridente laziale.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Inter-Lazio, il racconto del primo tempo – Le due squadre giocano a viso aperto fin dall’inizio e ne beneficia lo spettacolo. L’Inter è un po’ imprecisa nella costruzione di gioco e i pericoli per la retroguardia biancoceleste arrivano per lo più da azioni personali degli intraprendenti Candreva e Perisic sulle fasce, mentre Brozovic ci prova senza fortuna per vie centrali. La Lazio invece crea due nitide palle gol grazie ad un ispiratissimo Felipe Anderson che prima serve ad Immobile il pallone dell’1-0 neutralizzato solo da un super Handanovic, e poi salta mezza difesa dell’Inter ma al momento di battere a rete si fa murare da Dambrosio. Match divertente, ma il primo tempo si chiude 0-0.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Inter-Lazio, il racconto del secondo tempo – Tutti i gol arrivano nel secondo tempo. L’Inter accellera e Banega trova la rete del vantaggio con una gran botta da fuori area che si spegne all’incrocio. Poi ci pensa Mauro Icardi a chiudere la gara: prima di testa e poi con una velenosissima conclusione dal limite, il bomber argentino firma la doppietta che stende la Lazio.