Toronto-Seattle, a voi la gloria: su Eurosport la diretta della finale di MLS

SportFair

Nella notte fra il 10 e l’11 dicembre, Eurosport 1 trasmetterà la finale di MLS tra Toronto FC e Seattle Sounders

Il momento tanto atteso sta per arrivare: Eurosport 1, nella notte fra sabato 10 e domenica 11 dicembre, a partire dalle 2.00, trasmetterà la finale della Major League Soccer fra Toronto FC e Seattle Sounders, epilogo di un’esaltante stagione, vissuta tutta d’un fiato e in esclusiva sui canali Eurosport. Le vincitrici delle rispettive Conference si affronteranno in una partita secca al BMO Field di Toronto, in virtù del miglior piazzamento in classifica dei canadesi durante la stagione regolare, per decretare chi succederà ai Portland Timbers nell’albo d’oro della più importante lega calcistica statunitense. La gara sarà commentata da Stefano Benzi.

La finalissima parlerà italiano, dato che la stella indiscussa della formazione canadese è Sebastian Giovinco, geniale fantasista ex Juventus, già eletto miglior giocatore della MLS durante la passata stagione. La formazione allenata da Greg Vanney si è laureata campione ad Est, superando in finale di conference, nel doppio confronto, il Montréal Impact. Dopo aver perso l’andata per 3-2, Giovinco e compagni si sono invece imposti per 5-2, dopo i tempi supplementari, nel match di ritorno tra le mura amiche.

I Seattle Sounders, dal canto loro, si sono da poco seduti sul trono della Western Conference, in virtù delle due vittorie ottenute sui Colorado Rapids. Dopo il 2-1 dell’andata i ragazzi di Brian Schmetzer si sono imposti sulla squadra di Mastroeni anche al ritorno, questa volta per 1-0. Chi riuscirà, dunque, a scrivere la storia, nella notte di Toronto? Non resta che scoprirlo insieme, rigorosamente su Eurosport.

Condividi