Supercoppa Italiana – Niente alibi, Montella reesponsabilizza il Milan: “ritardo aereo? Ecco cosa dico”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Montella non vuole sentire parlare di alibi per il suo Milan in vista della finale di Supercoppa Italiana

Se le due società avevano scelto di partire il 20 e non il 21, era evidente che era la cosa giusta ma questo disguido non è dipeso da nessuno e non deve essere un alibi per noi. Sono convinto che la squadra sia meno stanca di ieri e domani lo sarà ancora di meno. Non penso che siamo deresponsabilizzati“.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Vincenzo Montella si rammarica per il giorno di ritardo con cui il Milan è sbarcato a Doha per la Supercoppa Italiana ma assicura che questo non condizionerà la prestazione di domani. “La Juve è una squadra costruita per arrivare in fondo alla Champions e questo la dice lunga. Noi dobbiamo mettere in campo ogni tipo di energia, ogni tipo di acume tattico, di interpretazione dei momenti e giocare con l’entusiasmo e lo spirito che il Milan sta facendo vedere. Gli episodi favorevoli dipendono da te stesso, dallo spirito con cui scendi in campo. Uno dei pregi della Juve è la mentalità vincente mantenuta nel tempo ma noi siamo sulla strada giusta per raggiungere questa mentalità“.

La Presse/Spada
La Presse/Spada

Rispetto alla partita vinta in campionato lo scorso ottobre, “il Milan è leggermente superiore ma anche la Juve è cresciuta, domani il livello sarà più alto per entrambe le squadre” ma Montella non si aspetta una battaglia, “ci saranno dei duelli, agonismo, voglia di primeggiare, ma non sarà una battaglia, resta una partita di calcio dove l’entusiasmo, la leggerezza e l’incoscienza dovranno essere le nostre armi“. Quello di domani potrebbe essere l’ultimo trofeo dell’era Berlusconi: “i ragazzi sono arrivati a questo appuntamento per meriti propri e ora abbiamo la possibilità di regalare un altro trofeo al presidente che molto spesso ci trasmette la sua voglia di vincere“. (ITALPRESS)

Condividi