SuperBike Series Brasil: Alex Barros torna in pista e conquista una vittoria [FOTO]

/
SportFair

Alex Barros ha effettuato un ritorno vincente nella SuperBike Series Brasil, conquistando una vittoria ed un piazzamento a podio in sella ad una BMW S 1000 RR

BRSBK 2La stagione 2016 s’e? conclusa per la comunita? della Bmw Motorrad Motorsport: la SuperBike Series Brasil (BRSBK) ed il Malaysia Superbike Championship (MSC) sono stati gli ultimi campionati a disputare le loro finali, lo scorso weekend. In tale occasione, hanno conquistato altri successi alcuni piloti in sella a BMW S1000rr: infatti, nell’ultima gara della BRSBK, disputata a San Paolo (Brasile), il brasiliano Alex Barros ha disputato un brillante ritorno alle corse, conquistando una vittoria ed un secondo posto. Anche il brasiliano Danilo Lewis e l’argentino Diego Pierluigi sono saliti sul podio. La stagione 2016 del campionato malese Superbike (MSC) s’e? conclusa a Sepang (MY) dove il canadese Colin Butler ha conquistato un piazzamento a podio.

Barros Alex 9Con le gare di San Paolo e Sepang, s’e? concluso il periodo di conquista di punti per il Bmw Motorrad Race Trophy 2016. I partecipanti che hanno avuto piu? successo ed i piloti meglio classificati nel Race Trophy saranno presentati e premiati in occasione dell’evento finale della stagione Bmw Motorrad Motorsport, in programma venerdi? a Monaco di Baviera (D).

In occasione del nono ed ultimo appuntamento stagionale della SuperBike Series Brasil (BRSBK), in programma a San Paolo (Brasile) lo scorso fine settimana, sono state disputate due corse che hanno visto le BMW S1000rr conquistare una vittoria e quattro piazzamenti a podio complessivi. Ha brillato piu? che mai la stella d’un invitato d’eccezione: il brasiliano Alex Barros, ex-pilota della MotoGP ed a lungo detentore del primato in fatto di GP disputati, con ben 276 presenze all’attivo nel campionato del mondo di motociclismo. Capo squadra del Bmw Motorrad Alex Barros Racing Team, s’e? concesso il lusso di gareggiare lui stesso su una RR della sua scuderia, nell’appuntamento di San Paolo.

In Gara1, Barros s’e? classificato in seconda posizione, precedendo il connazionale Danilo Lewis (TecFil Racing Team) anch’egli su RR. Abituale pilota del Bmw Motorrad Alex Barros Racing Team, l’argentino Diego Pierluigi ha completato il bottino della BMW conquistando la quarta posizione. In Gara2, Barros ha fatto persino meglio poiche? ha conquistato una sensazionale vittoria, staccando anche il giro piu? veloce in gara. E? stato nuovamente affiancato da un altro pilota BMW, poiche? questa volta sul terzo gradino e? salito Pierluigi. La sfortuna ha invece costretto Lewis al ritiro. Nella classifica del campionato, Lewis e? secondo assoluto e migliore tra i piloti in sella a BMW.

Condividi