Sorride la Fiorentina, piange il Sassuolo: due pennellate di Kalinic firmano il capolavoro Viola [FOTO e VIDEO]

  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
  • LaPresse/Marco Bucco
/
SportFair

La Fiorentina stende il Sassuolo grazie ad una doppietta di Kalinic: due gol straordinari del croato mettono ko il Sassuolo

LaPresse/Marco Bucco
LaPresse/Marco Bucco

Fiorentina-Sassuolo: il prepartita – Il primo dei posticipi del lunedì mette di fronte Fiorentina e Sassuolo, con un giorno in più di riposo per le fatiche di Europa League. La Viola cerca punti importanti per la zona Europa e si affida ai giovani Chiesa e Bernardeschi a supporto di Ilicic e Kalinic in avanti. Il Sassuolo invece vuol dare una scossa al suo campionato falcidiato dagli infortuni e mister Di Francesco cerca i tre punti schierando il tridente con: Ragusa, Defrel e Ricci.

LaPresse/Marco Bucco
LaPresse/Marco Bucco

Fiorentina-Sassuolo: il racconto del primo tempo – Primo tempo scoppiettante con entrambe le squadre che badano più ad attaccare che a difendere. La Fiorentina apre subito le danze, complice una dormita della difesa neroverde: Kalinic riceve un pallone ribattuto da calcio di punizione e si ritrova da solo in area, causa fuorigioco sbagliato dalla difesa del Sassuolo, e firma la rete del vantaggio. Il bomber croato si ripete allo scadere: Chiesa scappa sulla fascia e mette dentro un gran cross rasoterra che Kalinic corregge in rete con un elegante colpo di tacco. Si va a riposo sul 2-0.

Fiorentina-Sassuolo: il racconto del secondo tempo – Nel secondo tempo succede poco e niente, la Fiorentina gestisce il risultato e il Sassuolo perde… due giocatori! Alti due infortuni pesantissimi per un incredulo Di Francesco: prima Sensi e poi Magnanelli lasciano il campo per infortunio. Al 76′ il Sassuolo prova a reagire: il terzo tentativo è quello buono per Acerbi che accorcia le distanze con una conclusione dal centro dell’area. Il Sassuolo tenta il forcing finale ma la rete del pareggio non arriva. Al triplice fischio si concretizza una grande vittoria della Fiorentina.

https://dai.ly/x551i6e

https://dai.ly/x551og0

Condividi