Serie A sotto l’albero, ecco le quote William Hill per l’ultima giornata del 2016

SportFair

Ultima giornata di serie A per questo 2016, queste le quote William Hill per il turno che inizia questa sera con Atalanta-Empoli

Ultima giornata di Serie A del 2016 e penultima del girone di andata, accompagnata come di consueto dai pronostici di William Hill. Trasferta da bollino rosso per l’Empoli che, dopo l’importante successo contro il Cagliari, dovrà sfidare in quel di Bergamo l’ottima Atalanta targata Gasperini. Le quote di William Hill Scommesse Sportive, il più autorevole bookmaker britannico, rispecchiano la supremazia territoriale della Dea, squadra che sta costruendo in casa la propria fortuna: il segno 1 vale 1.57, il pareggio triplica abbondantemente la posta (3.60) e il segno 2 è in vetrina a 6.50.

LaPresse/Alessandro Fiocchi
LaPresse/Alessandro Fiocchi

I bergamaschi sono imbattuti sul proprio campo nei sette precedenti di Serie A contro i toscani, durante i quali hanno totalizzato tre vittorie e quattro pareggi. In questa stagione, invece, l’Empoli ha vinto solo una trasferta e ha mancato l’appuntamento con il goal in sette partite esterne su otto. Due vittorie consecutive – contro Genoa e Sassuolo – hanno riacceso le speranze dell’Inter, ma l’Aquila vola alto e non ha nessuna intenzione di planare: 2.10 se Pioli fa uno scherzetto alla sua ex squadra, 3.25 se la Lazio espugna San Siro. I nerazzurri hanno perso sei delle ultime nove partite di Serie A giocate contro i biancocelesti, che vantano la migliore difesa nei primi tempi di questo campionato (solo tre gol subiti): l’Inter, invece, ha segnato il 68% delle sue reti nella ripresa. L’opzione Inter Vincente e Over 2.5 Goal è in lavagna a 2.70.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Il big match si gioca al Franchi dove la Fiorentina (3.40) riceve un Napoli (2.10) in stato di grazia: i viola hanno vinto solo uno degli ultimi 12 confronti contro i partenopei nel massimo campionato, mentre le vittorie azzurre sono state sei. Inoltre, nell’arco di queste ultime dodici sfide, i toscani non sono mai riusciti a segnare più di una rete. I viola, tuttavia, arrivano a questa sfida ancora imbattuti in casa nella stagione in corso: quattro le gare interne vinte, altrettante quelle pareggiate. Perso lo scontro scudetto con i bianconeri, la formazione di Spalletti torna in campo contro il Chievo (9.00): all’Olimpico i clivensi, forti dei loro 25 punti, probabilmente non avranno il coltello tra i denti, dunque dovrebbe essere una gara relativamente semplice per la Roma (1.33): il segno 1 associato all’Over 2.5 moltiplica la posta per 1.65.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

I giallorossi hanno concesso un solo goal ai veneti nelle ultime otto sfide interne di Serie A e in casa sono ancora imbattuti dall’inizio del 2016. Dopo la vittoria a Marassi, il Palermo (2.25) arriva alla sfida contro il Pescara (3.20) con il morale alle stelle, mentre gli abruzzesi, ultimi con soli 8 punti, lottano contro una condanna apparentemente già scritta: d’altronde, le altre cinque squadre che, nell’era dei tre punti, hanno totalizzato otto (o meno) punti dopo ben 17 turni sono tutte retrocesse. Reduce da tre sconfitte consecutive, il Toro vuole rialzare le corna, approfittando di un Genoa (4.00) ancora sotto shock dopo la sconfitta in casa contro il Palermo: sul campo delTorino (1.85) non dovrebbero mancare reti e spettacolo, quindi l’attenzione è rivolta ai segni Over, tra cui Over 2.5 a 1.70 e Over 3.5 a 3.00.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

D’altronde, tutte le ultime sei sfide di campionato tra queste due formazioni hanno visto entrambe le squadre andare a segno (25 goal nel parziale). La Sampdoria (2.05) si avvia a chiudere un girone di andata senza infamia e senza lode, così come l’Udinese (3.60): prevista una partita equilibrata e per questo il bookmaker invita a prendere in considerazione l’opzione pareggio, in lavagna a 3.40. Tra le mura amiche del Sant’Elia il Cagliari (2.45) ospita un Sassuolo (2.75) più nero che verde: gli emiliani non hanno trovato il successo nelle ultime otto trasferte di Serie A e hanno sempre sia segnato che subito goal in questo parziale.

Condividi