SeaBubble: in arrivo i taxi-boat ecologici [VIDEO]

SportFair

In questi giorni partiranno i test sul fiume Senna dei rivoluzionari  taxi-boat ecologici SeaBubble

La società SeaBubbles ha ottenuto il via linera dalle autorità di Parigi per far partire sul fiume Senna  i test dei nuovi e rivoluzionari taxi-barche.  SeaBubbles ha infatti realizzato delle particolari imbarcazioni a forma di capsule studiate per effettuare un servizio di trasporto pubblico nel celebre e romantico corso d’acqua che attraversa la capitale francese.taxi boat 2

Se i test che verranno effettuati in questo periodo dovessero andare a buon fine, i primi taxi-boat firmati SeaBubble entreranno in funzione dal giugno del prossimo anno.  Questi taxi fluviali vantano una meccanica ecosostenibile caratterizzata dalla presenza di un motore elettrico ricaricabile ad energia solare, inoltre la struttura delle imbarcazioni realizzata in fibra di vetro e schiuma ad alta densità permette di ospitare fino a cinque passeggeri per volta.

Quando raggiungono la velocità di crociera, le SeaBubbles si sollevano su delle speciali “ali” proprio come degli aliscafi toccando così una velocità massima che oscilla tra i 6 e gli 8 nodi, ovvero tra gli 11 e i 15 km/h, mentre l’autonomia dichiarata dovrebbe raggiungere gli 80-100 km.

 

 

Condividi