Sci, Coppa del Mondo, Hirscher svela: “Kristoffersen è l’uomo da battere”

SportFair

Lo sciatore Marcel Hirscher vede il norvegese Kristoffersen il più forte dei suoi rivali per la classifica generale

Marcel Hirscher, autentico dominatore delle ultime cinque stagioni della Coppa del Mondo di sci alpino, si racconta in esclusiva ai microfoni di Eurosport, in un’intervista che andrà in onda domenica 4 dicembre a mezzanotte su Eurosport 1, all’interno del magazine di approfondimento sugli sport invernali “Wintersports Extra”.

LaPresse/Newspix24
LaPresse/Newspix24

La stella austriaca, intervistata dall’ex campione di salto triplo Jonathan Edwards, dopo aver conquistato cinque titoli generali di Coppa del Mondo di fila, afferma che la pressione in questa stagione non è paragonabile a quella della scorsa: è stato molto più difficile lo scorso anno perché sapevo di avere una grandissima chance di realizzare qualcosa di speciale nello sci alpino, qualcosa di mai successo prima, cioè vincere cinque globi consecutivi – ha dichiarato Hirscher come riportato a Eurosport-. Questo è un record che resisterà sicuramente per almeno cinque anni, il che è perfetto perché mi permetterà di vivere le prossime cinque stagioni in modo rilassato”.

Sul duello con il norvegese Kristoffersen, che gli ha strappato il titolo di specialità nello slalom, Hirscher dichiara: può certamente diventare il prossimo grande campione per la classifica generale. Per me è di sicuro l’uomo da battere in questa stagione“, conclude.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Eurosport, la casa degli sport invernali, propone da oggi a domenica gli appuntamenti con le Coppe del Mondo di sci alpino maschile, da Val d’Isere (Francia), e femminile, da Lake Louise (Canada). Gli uomini saranno impegnati sia in prove veloci, Super-G e discesa (con il commento di Giangiacomo Secchi e del nuovo ingresso Matteo Marsaglia), sia tecniche, con lo slalom gigante previsto domenica (in cui Alfredo Tradati sostituirà Marsaglia al fianco di Secchi). Le donne prenderanno parte a due discese e un Super-G, che saranno commentate da Gianmario Bonzi e dall’altra new entry Dada Merighetti.

Di seguito gli appuntamenti del weekend di sci alpino su Eurosport:

Venerdì 2 dicembre

12:00 in diretta su Eurosport 1 – Super-G maschile da Val d’Isere, Francia;
20:15 in diretta su Eurosport 1 – Discesa libera femminile da Lake Louise (Canada).

Sabato 3 dicembre

18:05 in differita su Eurosport 1 – Discesa libera maschile da Val d’Isere, Francia;
20:15 in diretta su Eurosport 1 – Discesa libera femminile da Lake Louise (Canada).

Domenica 4 dicembre

9:45 in diretta su Eurosport 2 – Slalom gigante maschile 1a manche da Val d’Isere, Francia;
12:45 in diretta su Eurosport 2 – Slalom gigante maschile 2a manche da Val d’Isere, Francia;
18:45 in diretta su Eurosport 1 – Super-G femminile da Lake Louise (Canada).

Condividi