Pattinaggio, Carolina Kostner non si ferma più: che show ai Campionati Italiani 2017

SportFair

Nella prima giornata dei Campionati Italiani 2017, Carolina Kostner si prende prepotentemente la prima posizione con una prestazione da applausi

Carolina Kostner protagonista alla WýrthArena di Egna per la prima giornata dei Campionati Italiani 2017 di pattinaggio di figura.

LaPresse/Adriano Conte
LaPresse/Adriano Conte

Ad una sola settimana dal trionfo al Golden Spin di Zagabria, l’azzurra firma un’altra ottima prestazione chiudendo il suo programma corto con 74.27 punti e ipotecando così la vittoria nel singolo femminile grazie a un vantaggio sulle avversarie di oltre dieci punti. La campionessa gardenese è ampiamente al comando mentre in seconda posizione, al momento, si trova Roberta Rodeghiero, classificata con 61.73 punti mentre Giada Russo è al terzo posto a quota 59.59. “E’ un grande piacere essere qui ad Egna; sono venuta con tanta gioia e tanta energia allenandomi al meglio – ha detto la Kostner, che ha ospitato nel suo spogliatoio l’atleta paralimpica Nicole Orlando per una foto insieme a fine gara – penso di aver messo bene in atto ciò che riesco a fare al momento in allenamento.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Ci saranno dieci o più cose che potevo fare meglio, ma si può sempre crescere. Rispetto a Zagabria ho fatto già un passo avanti. E’ stata bellissima anche l’accoglienza che il pubblico mi ha riservato, davvero calorosa, come mi accade ovunque quando pattino in Italia“. Nella danza arriva poi l’ennesima conferma targata Cappellini-Lanotte, che conducono con 78.68 punti su Guignard-Fabbri, secondi a quota 72.32, e Tessari-Fioretti, terzi a 55.98. Un corto d’applausi per i campioni italiani in carica che proveranno oggi a confermare la loro leadership sul panorama nazionale. (ITALPRESS)

Condividi