Occhi puntati sulla Mercedes, Rosberg potrebbe ridare alla F1… un pilota italiano

SportFair

Se la Mercedes dovesse scegliere Wehrlein o Ocon come sostituto di Rosberg, si libererebbe un posto in Sauber per Giovinazzi

Ama l’Italia, parla italiano e potrebbe indirettamente far tornare in Formula 1 un pilota del Belpaese. Il filo conduttore che lega Nico Rosberg alla nostra terra potrebbe rafforzarsi nella prossima stagione, nel caso in cui il suo ritiro dovesse schiudere le porte del circus ad Andrea Giovinazzi.

antonio-giovinazziLe variabili che dovrebbero verificarsi restano molte, ma la speranza c’è e bisogna coltivarla fino alla fine. La prima tessera a muoversi è stata quella del ritiro di Rosberg, adesso non resta che innescare il giusto domino per far sì che l’Italia, cinque anni dopo l’ultima volta, torni ad avere un pilota in Formula 1. Nel caso in cui la Mercedes scegliesse Wehrlein o Ocon per sostituire Rosberg, a quel punto si libererebbe un posto sulla Sauber Ferrari, dal momento che quel sedile, per adesso, sembra destinato a Wehrlein. Se la scelta dovesse ricadere sul tedesco, Giovinazzi prenderebbe subito il suo posto sulla monoposto svizzera, mentre se il prescelto dovesse essere Ocon, allora Wehrlein passerebbe in Force India, con Giovinazzi in Sauber.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’ipotesi Manor sembra invece abbastanza lontana, visto che quei sedili sembrano destinati a due piloti paganti (King e Haryanto). L’ultima ipotesi per Giovinazzi potrebbe essere quella di fare il collaudatore in Ferrari, ma servirebbe la garanzia che l’anno prossimo si renda disponibile un posto in un team satellite, altrimenti la carriera del giovane pilota italiano rischia di bruciarsi. La Formula 1 chiama, Giovinazzi prova a rispondere: il futuro del driver di Martina Franca passa da… Nico Rosberg!

Condividi