Nuoto, il mistero di Magnini: “alle Maldive con Federica Pellegrini? Non lo so”

SportFair

Presentatosi oggi al Circolo Canottieri Aniene, Filippo Magnini ha glissato quando gli è stato chiesto del suo rapporto con Federica Pellegrini

Se andiamo in vacanza alle Maldive? Non lo so, di questo non parlo. E non mi chiedete di commentare quello che dice la Pellegrini: oggi non rispondiamo a queste cose, siamo alla premiazione della nostra società, io ne faccio parte da poco e ne sono onorato. Di tutto il resto non parliamo, non è la sede giusta né il momento“.

LaPresse/Stefano Marotta
LaPresse/Stefano Marotta

Entrando insieme a Federica Pellegrini al Circolo Canottieri Aniene per i premi di fine stagione, Filippo Magnini evita così di rispondere alle domande sulla presunta crisi nella loro storia d’amore. Il nuotatore azzurro ha però commentato i grandi risultati ottenuti dalla veneta al recente Mondiale di Windsor: “ero convinto che Federica potesse andare molto bene, è riuscita a vincere i 200 metri con un grandissimo tempo, quindi benissimo: siamo tutti molto contenti per lei“. A Windsor Magnini non c’era, escluso dalla lista dei convocati per decisione del direttore tecnico Cesare Butini: “non è stata una delusione ma un dispiacere. Dopo l’Olimpiade avevo l’idea di non fare il Mondiale in vasca corta e i campionati italiani, volevo restare sereno e ripartire a gennaio, ma l’appetito vien mangiando e, avendo vinto la gara di selezione con un ottimo tempo, pensavo di essere convocato.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

E’ andata così, la chiamata non è arrivata e voltiamo subito pagina. Visti i tempi fatti a Windsor, se fossi andato saremmo tornati a casa con qualcosina. Per questo è un peccato, ma ripeto: il Mondiale non era nei miei programmi“. Infine Magnini ha confessato i piani per il futuro: “se mi vedo all’Olimpiade di Tokyo? Non lo so, sinceramente ora penso anno per anno. Ho parlato con Matteo: la base per ora è Verona, poi ci saranno dei collegiali, ma della preparazione dobbiamo ancora discuteremo dopo le vacanze. Comunque i tempi ancora sono buoni, ho fatto un buon campionato italiano, ma sinceramente non mi vedo a 38-39 anni ancora in piscina: vorrei fare altro nella vita e dedicarmi un po’ a me stesso. Ma bisogna vedere: ancora è presto per parlare di Olimpiade“. (ITALPRESS)

Condividi