MotoGp, Uccio sincero: “rispetto tra Vale e Maverick? Improbabile…”

SportFair

Uccio, amico fidato e braccio destro di Valentino Rossi, guarda al futuro: il decimo titolo è fattibile, mentre il rapporto tra Vale e Vinales potrebbe non essere perfetto

La stagione 2016 di MotoGp è terminata ormai da un mese. Marquez si è aggiudicato il titolo Mondiale mentre Rossi si è dovuto accontentare ancora una volta di quello di vicecampione.

valentino rossi casco nero2Il prossimo anno il Dottore ci proverà ancora una volta a conquistare quel decimo titolo Mondiale che tanto desidera. Intanto però deve fare i conti con importanti novità, come per esempio il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati e l’arrivo di Vinales in Yamaha. Se ne va uno spagnolo e ne arriva un altro, talentuoso e competitivo sin dai primi test di Valencia.

uccio valentino rossiC’è chi però è sicuro che Valentino Rossi possa farcela: “Vale è pronto!“, ha infatti dichiarato il suo braccio destro a GPone. “Ai test di Sepang è stato molto veloce, soprattutto nel secondo giorno. Saremo pronti a dargli il supporto necessario per il decimo titolo Mondiale“, ha continuato Uccio che poi apre una piccola parentesi sul rapporto tra i due nuovi compagni di squadra: “spero che ci sia rispetto tra Vale e Maverick, anche se sembra improbabile“, ha ammesso.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Immancabile un commento sul passaggio invece di Lorenzo al team di Borgo Panigale: “Lorenzo è stato veloce con la Ducati, farà sicuramente ottime gare, ma non credo che riuscirà a lottare per il titolo nella prossima stagione“, ha spiegato ancora Uccio che poi invece si focalizza sullo Sky Racing Team e sui suoi giovani piloti: “sulla carta abbiamo tutto quello che serve per vincere il campionato. Siamo molto vicini ai migliori, il che significa che il team ha fatto un ottimo lavoro. Per il titolo scommetterei su Migno, Antonelli e Bulega in Moto3, su Baldassarri e Antonelli in Moto2“, ha concluso.

 

Condividi