Lunedi 5 Dicembre

MotoGp: nel Museo di Jorge Lorenzo spunta anche un’area dedicata a…Valentino Rossi [FOTO]

LaPresse/EFE

Anche un’area dedicata a Valentino Rossi al museo World Champions 99 di Jorge Lorenzo ad Andorra

La stagione 2016 di MotoGp è terminata ma i piloti delle due ruote non riescono a stare lontano dai motori. Tutti in pista quindi durante la pausa invernale. Gli italiani però si divertono anche e soprattutto sulle quattro ruote. Valentino Rossi infatti sarà protagonista da oggi a domenica del Monza Rally Show, Dovizioso invece parteciperà al sessantesimo Lamborghini Huracán Super Trofeo, mentre Danilo Petrucci si diverte sui kart insieme ai colleghi Pirro, Bastianini e Kiara Fontanesi.

Se gli italiani amano gareggiare anche con le quattro ruote, Lorenzo dopo aver provato, qualche mese fa, a Silverstone la Mercedes con cui Hamilton vinse il Mondiale del 2014, è volato a ad Abu Dhabi per assistere all’ultima gara dell’anno di F1.

Il maiorchino inoltre, dopo il suo viaggio ad Abu Dhabi, ha inaugurato il suo Museo World Champions 99, nel quale è esposta tutta la sua collezione di cimeli di F1 e MotoGp: dal casco di Ayrton Senna alla tuta di Gilles Villeneuve. Al museo di Lorenzo non manca però una parte dedicata all’ormai suo ex compagno di squadra Valentino Rossi. Nonostante le tante polemiche e le lotte in pista e fuori, Jorge sa che il Dottore è una leggenda della MotoGp e non poteva non dedicare un’area anche a lui, che fa parte della storia di questo sport.

I know I am very lucky, I also know I worked very hard to get that lucky. I spent today with 2 world champions, met another (with 13 championships to his name), 2 second runners in other classes and championships, top managments and great coligues. The second part of the day I spent at the new museum @jorgelorenzo99 launched, #worldchampions99 in Andorra, beautiful museum with suits and helmets from the greatest from both @motogp and @F1 from @lewishamilton to @fernandoalo_oficial and @michaelschumacher . From @valeyellow46 to @official_cs27 and to Spenser. The museum is beautiful, the content is impressive and if you are lucky enogh, like me, you might just catch a rider having a drink at the sports bar there.

Una foto pubblicata da tammy gorali (@tamgorali) in data: