MotoGp, Lorenzo avverte: “Vinales? Ecco su cosa dovrebbe concentrarsi”

SportFair

Jorge Lorenzo su Maverick Vinales: lo spagnolo della Ducati avverte il nuovo arrivato in casa Yamaha

La stagione 2016 di MotoGp è terminata. I piloti si godono un po’ di meritato relax in vista del Mondiale 2017 che sicuramente regalerà grandi emozioni grazie soprattutto ai tanti cambiamenti: Lorenzo ha infatti lasciato la Yamaha per approdare in Ducati, Vinales ha invece preso il suo posto nel team di Iwata, mentre Iannone si è trasferito in Suzuki.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Il giovane spagnolo ha subito dimostrato di essere competitivo e veloce con la Yamaha e Lorenzo lo sa bene: “Maverick non ha bisogno di consiglio, perché sa quello di cui ha bisogno per vincere le gare. Direi che dovrebbe concentrarsi sulla guida, perché potrebbe portargli risultati migliori che concentrarsi su altre cose“, ha infatti spiegato Lorenzo come riportato da Motorsport.com.

Ultimamente era già in grado di lottare per il podio con regolarità. Con una moto superiore, in teoria, dovrebbe essere in grado di battagliare più assiduamente per la vittoria, così come per il titolo“, ha aggiunto il maiorchino.

vinalesLa sua partenza è stata molto promettente ed ha un talento molto simile a Marquez. Dobbiamo vedere se sarà in grado di sfruttarlo e trasformarlo in risultati“, ha concluso il nuovo pilota Ducati.

Condividi