MotoGp: dalla Spagna una clamorosa ufficialità, Valentino Rossi in Mercedes al posto di Rosberg!

SportFair

Valentino Rossi prenderà il posto di Nico Rosberg in Mercedes dalla prossima stagione? Dalla Spagna la clamorosa ufficialità

Da più di un mese ormai non si fa altro che parlare di chi prenderà il posto di Nico Rosberg in Mercedes. Il tedesco, qualche giorno dopo aver conquistato il suo primo titolo Mondiale, ha annunciato il suo ritiro dalle gare. Tantissimi i nomi fatti per occupare il posto vacante in casa Mercedes, da Vettel ad Alonso, passando anche per i due piloti di MotoGp Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Entrambi i campioni delle due ruote hanno avuto l’opportunità di testare una monoposto di F1: il maiorchino qualche mese fa a Silverstone ha guidato proprio una Mercedes, mentre il Dottore qualche anno fa ha potuto testare una Ferrari.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Toto Wolff, team principal del team di Brackley, ha dichiarato, scherzando, di voler offrire il posto a Valentino Rossi, che non ha esitato a rispondere: “Wolff ha il mio numero, come dire di no alla Mercedes?“. Oggi, ecco arrivare la clamorosa notizia dalla Spagna: il giornale Solomoto.es dà infatti ufficiale il passaggio di Valentino Rossi dalla MotoGp alla F1.

Valentino Rossi lascia il campionato del mondo dopo 21 anni per iniziare una nuova avventura nel mondo della  Formula1 . Ciò è stato confermato questa mattina in una conferenza stampa nel suo ranch di Tavullia per annunciare il suo passaggio alla Mercedes come sostituto di Nico Rosberg, si legge su Solomoto.es.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

“Sono molto felice di fare questo passo nella mia carriera” , avrebbe dichiarato il Dottore come riportato dal giornale spagnolo. “Anni fa ero sul punto di approdare in F1 e pensavo di aver perso ogni opzione, ma dopo la chiamata Toto (Wolff) mi sono reso conto che è ancora possibile e, anche se è stato molto difficile, mi sono detto ora o mai più”, avrebbe aggiunto Valentino Rossi che poi sembra non preoccuparsi di abbandonare la MotoGp e far perdere quindi fan e passione a questo sport: “in MotoGP stanno arrivando molti nuovi talenti, come Maverick Viñales, Andrea Iannone, Alex Rins, ed è il momento di cedere il passo”, avrebbe concluso il campione di Tavullia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Secondo il giornale spagnolo l’offerta al Dottore sarebbe arrivata nel giorno di Natale e che l’annuncio sarebbe arrivato solo oggi per avere il tempo di comunicare la sua scelta alla Yamaha.

Si tratta però di una bufala, studiata nei minimi dettagli e curata alla perfezione. In Spagna infatti il 28 dicembre è “EL DIA DE LOS SANTOS INOCENTES“, l’equivalente del nostro 1 Aprile durante il quale ci divertiamo con i famosi “pesci d’Aprile”. Quindi tantissime le bufale e gli scherzi che girano sul web nella giornata di oggi.

 

Condividi