MotoGp, Brivio non si nasconde: “Vinales in Yamaha? Abbiamo sofferto un po’, ecco perchè”

SportFair

Davide Brivio sincero: ecco come la Suzuki ha vissuto l’addio di Maverick Vinales

La stagione 2016 di MotoGp è terminata ormai da un mese. Marc Marquez si è aggiudicato il titolo Mondiale mentre Rossi si è dovuto accontentare un’altra volta di quello di vicecampione.

I piloti adesso si godono un po’ di relax in vista della nuova stagione 2017, che partirà a fine gennaio con i primi test, ma solo a marzo con le gare. Tante le novità per il nuovo Mondiale, con Lorenzo che lascia la Yamaha per andare in Ducati e Vinales che fa altrettanto con la Suzuki per occupare il posto del maiorchino nel team di Iwata.

vinales yamahaSincero Davide Brivio racconta che lasciare andare via lo spagnolo è stato difficile: “dopo la partenza di Lorenzo si è liberato un posto alla Yamaha. Maverick ha deciso di cogliere l’occasione. Abbiamo sofferto un po’, perché per noi è stato un po’ presto per mostrare il vero potenziale della nostra moto. Eravamo solo nella seconda stagione del nostro progetto. A maggio 2016 erano già prese tutte le decisioni importanti. Non c’era nemmeno un terzo della stagione alle spalle“, ha raccontato il team manager Suzuki come riportato da Speedweek.com

Alla Suzuki amiamo le sfide. E dobbiamo essere creativi se vogliamo sfidare le squadre forti della MotoGP. Fare firmare Iannone è stata una fantastica opportunità per noi. Abbiamo un pilota di punta di grande considerazione, in grado di vincere, se riusciamo a dargli un pacchetto competitivo. Alex Rins è un talento straordinario. Abbiamo pensato di portare un giovane pilota in alto. Vedremo”, ha concluso Brivio.

Condividi