Moto3, Romano Fenati tra passato e novità: “Valentino? Ecco cosa penso di lui”

SportFair

Romano Fenati si lascia le polemiche alle spalle: pronto ad iniziare una nuova avventura il giovane pilota parla del suo ex maestro Valentino Rossi

La stagione 2016 di MotoGp è terminata, e con essa anche quella delle categorie minori, Moto2 e Moto3. In quest’ultima, per gran parte del campionato ha gareggiato anche Romano Fenati, ma dopo un problema e tante polemiche col suo team, lo Sky Racing Team, il giovane pilota è rimasto senza una moto sulla quale sfrecciare in pista ogni domenica.

romano fenatiIl pilota di Ascoli Piceno è tornato però in sella alla moto ai test di Jerez con il team Ongetta Rivacold. “Inizialmente ho avuto alcune piccole difficoltà legate all’abitudine alla velocità. Ma la voglia di salire su una moto e tornare in pista era tantissima e le sensazioni sono come sempre esaltanti. Il primo approccio è molto positivo, le uniche differenze riguardano la potenza del motore”, ha dichiarato Fenati in un’intervista a Tuttomotoriweb.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Per Romano adesso un futuro in pista a caccia di sorrisi e successi. Il giovane pilota non pensa più al passato e a quanto accaduto con lo Sky Racing Team, anzi spende parole al miele nei confronti del suo ormai ex maestro Valentino Rossi: “penso che oltre ad essere un grande pilota possa essere anche un buon maestro“, ha concluso.

Condividi