Lunedi 5 Dicembre

Mopar: lo specialista della personalizzazione al Motor Show di Bologna [FOTO]

Mopar è presente alla manifestazione con gli esclusivi accessori che permettono di personalizzare i veicoli del Gruppo FCA

Per la prima volta Mopar accoglierà il grande pubblico su uno stand dove la personalizzazione è protagonista. Qui gli esclusivi accessori Mopar impreziosiscono alcuni esemplari di Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Fiat Professional. Queste vetture sono un esempio concreto del ruolo di Mopar, da sempre al fianco  di tutti i brand di FCA in quanto l’unico a conoscere in modo approfondito qualunque modello e a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente, sia al momento dell’acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.

MoparA spiccare sotto il logo Mopar il claim “At your service”. È la nuova tag-line che segna un’evoluzione di posizionamento del marchio e che comparirà su tutta la comunicazione – istituzionale, servizi e prodotti – nell’area EMEA. Del resto, la storia di Mopar si fonda proprio sulla sua capacità d’infondere serenità prendendosi cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri FCA ed in particolare delle persone che li guidano. Un partner di fiducia, quindi, che è al fianco del cliente in ogni fase della sua esperienza di acquisto e di possesso garantendo un’offerta di servizi di altissimo livello, tecnologie d’avanguardia e prodotti innovativi per personalizzare il proprio veicolo, senza mai scendere a compromessi sulla qualità e la sicurezza, e quindi l’omologazione, di ogni singolo ricambio o accessorio originale firmato Mopar .

Al Motor Show di Bologna il pubblico potrà ammirare alcuni accessori montati su Alfa Romeo Giulietta, Jeep Wrangler, Fiat 500X e il pick-up Fullback di Fiat Professional. Sono un campione significativo dei numerosi accessori Mopar che si accordano in modo armonioso perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto del modello FCA al quale sono dedicati: un solido legame che solo un costruttore come FCA può garantire.

fiat fullback (17)In anteprima nazionale, debutta Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il Pack MoparONE che includeaccessori e kit di rialzo già omologati per esaltarne le performance “off road”. La novità riveste un’importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una vettura  personalizzata Mopar 100% street legal, e quindi omologata per la vendita nell’area EMEA. In dettaglio, la Wrangler Rubicon – il veicolo più estremo e capace in termini di prestazioni off-road della gamma Wrangler – è stata potenziata con lo specifico pacchetto MoparONE che include: kit di rialzo da 2″, stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17″ in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17. Inoltre, per esaltare la personalità unica dell’iconica Wrangler, lo speciale modello Rubicon “Moparizzato” è completato da altri accessori esclusivi Mopar: scarico cromato, light-bar nera con luci alogene per l’off-road, cofano con prese d’aria, griglia frontale, tappo carburante e pedane laterali tubolari, calotte e abbellimenti interni, mezze porte anteriori in tinta vettura, soft top, badge Mopar e paraspruzzi anteriori e posteriori.

Alfa Romeo Giulia Veloce (5)L’esposizione continua con altri 3 veicoli FCA impreziositi da accessori originali by Mopar che esprimono bene l’unicità delle personalizzazioni del marchio, capaci di esaltare le prestazioni della vettura, il suo comfort ed esprimere al meglio una tecnologia avanzata che sempre di più i clienti richiedono. Tutto questo garantendo una qualità e sicurezza certificata su ogni singolo accessorio della gamma Mopar. Al Motor Show lo dimostra, ad esempio, l‘Alfa Romeo Giulietta Veloce caratterizzata da raffinati accessori in carbonio quali lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi retrovisori, oltre a elementi specifici come il batticalcagno illuminato, i terminali di scarico maggiorati,  le minigonne con inserto rosso Alfa, il badge veloce rosso Alfa , l’organizer baule e il tappo serbatoio in alluminio.

Certamente grande curiosità susciterà anche il Fullback di Fiat Professional esposto sullo stand Mopar: si tratta di una doppia cabina con livrea “Titanium Grey” e accessoriata con la sport bar cromata, finiture laterali cromate sulle portiere, batticalcagno  e cassone accessoriato con copertura rigida in tinta vettura e rivestito internamente con uno specifico bedliner caratterizzato Mopar . Un mezzo robusto ed affidabile su ogni terreno, arricchito dall’offerta di accessori Mopar ancora più completo nel suo ruolo. Proprio nei veicoli commerciali la disponibilità di accessori per le esigenze professionali rappresentano la risposta più efficace per il cliente e il suo business. Infine, completa  l’esposizione Fiat 500X, nell’allestimento City Look, con livrea Bronzo impreziosita da numerosi accessori provenienti dal ricco catalogo Mopar : cerchi in lega da 18″ diamantati, barre portatutto complete di porta snowboard, organizer baule e pack Cromo caratterizzato da inserti cromati quali modanature laterali e su cofano, calotte specchi  e cornici fendinebbia.