Martedi 6 Dicembre

Lazio-Roma accende la 15ª giornata di serie A, ecco le quote William Hill

LaPresse/Marco Rosi

Il lungo week-end di serie A inizia oggi con il big match del San Paolo tra Napoli e Inter, mentre domenica va in scena il derby Lazio-Roma: ecco le quote William Hill

Questa sera si apre un lungo weekend di campionato, inaugurato dall’anticipo tra Napoli e Inter.  I ragazzi di Sarri spingeranno di certo sull’acceleratore per riavvicinarsi alla Juventus, mentre per i nerazzurri sarà un’occasione d’oro per ridurre la distanza proprio con i partenopei.

LaPresse/ Valter Parisotto

LaPresse/ Valter Parisotto

Il Napoli è imbattuto in casa contro l’Inter da dieci sfide di Serie A, durante le quali ha raccolto ben sette vittorie: l’ultimo successo nerazzurro al San Paolo risale addirittura alla stagione 1997/98, quando il match si chiuse sullo 0-2. William Hill Scommesse Sportive, il più autorevole bookmaker britannico, banca la vittoria della squadra di casa a 1.72, mentre il successo di Icardi e compagni vale 3.80 e il pareggio 3.60. Sabato i riflettori saranno tutti perJuventusAtalanta: in casa la Vecchia Signora (1.40) ha vinto 16 delle ultime 19 gare di Serie A contro la Dea (8.00), pareggiando le altre tre. Il bookmaker invita a non trascurare l’opzione Juventus Vincente + Over 2.5, in vetrina a 2.00.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Il pranzo della domenica sarà accompagnato dal match tra il bel Milan (1.28) di Montella e il Crotone(10.00): decisamente ridotte le speranze per i calabresi, a caccia della prima vittoria in trasferta in Serie A. I rossoneri hanno perso solo una delle ultime undici partite, assicurandosi otto vittorie nel parziale, e nelle ultime cinque gare di campionato giocate a San Siro i meneghini, prima del pareggio nel derby della Madonnina, hanno vinto quattro volte. Montella può contare su Suso, il miglior assistman del campionato, autore di sei passaggi vincenti: il talento spagnolo, inoltre, ha preso parte a tutte le ultime sette reti del Milan, realizzando quattro goal e tre assist. Alle 15.00 la capitale si fermerà per il derby: il successo della Lazio è bancato a 2.90, mentre quello della Roma vale 2.45.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

I giallorossi hanno vinto gli ultimi tre derby di Serie A, partita che dal 1994/95 ha visto più espulsioni, per un totale di 30: 18 per i biancocelesti e dodici per la formazione di Spalletti. Sulla lavagna di William Hill l’opzione Pareggio + Goal è proposta a 4.00. Dopo il bel pareggio con il Napoli, il Sassuolo (1.85) cercherà conferme contro l’Empoli(4.50); gli emiliani vengono da due sconfitte casalinghe di fila in campionato: non arrivano a tre dal marzo 2014. I toscani, invece, prima della vittoria di Pescara, non trovavano il successo da ben quattordici trasferte di Serie A. Oltre al derby da segnalare anche SampdoriaTorino, con i granata (2.60) che vantano il secondo migliore attacco della Serie A e pronti a segnare anche al Marassi: i blucerchiati (2.90) hanno trovato il goal in tutte le ultime nove gare di campionato, ma hanno subito reti in dodici delle ultime tredici.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Il bookmaker consiglia di puntare sull’Over 3.5, in lavagna a 4.00. Il Pescara (2.40) ospiterà il Cagliari (2.80): la vittoria degli abruzzesi potrebbe dar tornare a sorridere Campagnaro e compagni. In serata la Fiorentina(1.28), splendida contro l’Inter, non dovrebbe avere grossi problemi a lasciare senza fiato anche il Palermo (10.00): in Serie A i viola sono imbattuti contro i siciliani da sette partite e sette sono anche le sconfitte consecutive subite dai rosanero nel massimo campionato. Lunedì si chiude con ChievoGenoa e UdineseBologna: negli ultimi sei incroci di Serie A tra la formazione di Maran (2.45) e quella di Jurić (3.10) si sono alternate una vittoria ligure e una veneta e per questo match William Hill consiglia di puntare sull’Under 2.5, bancato a 1.50. L’incontro tra i friulani (2.05) e il club emiliano (3.80), invece, potrebbe sancire la fine della crisi per una delle due squadre: il moltiplicatore offerto per Mattia Destro in goal come lo scorso anno raggiunge quota 3.00.