Land Rover: creato un ‘concept’ dalle tonalità Natalizie [FOTO]

/
SportFair

Land Rover ha creato il “concept” di una capanna  progettata per Babbo Natale

Land Rover ha applicato le stesse caratteristiche di versatilità, capacità all-terrain e design moderno del suo SUV compatto Discovery Sport, ad un concept in esemplare unico di una capanna, in grado di offrire comfort e riparo anche nei luoghi più sperduti. La capanna, di dimensioni tali da poter essere trasportata nel bagagliaio di una Discovery Sport può comodamente ospitare due adulti. Lo studio danese di architettura LUMO ha collaborato con i tecnici Land Rover nella realizzazione di una capanna che riflette i principi del design e l’integrità ingegneristica della più celebre casa automobilistica britannica.

Land Rover concept Babbo Natale 2La cabina di Natale è stata collaudata nella camera climatica di Jaguar Land Rover, dove tutte le Land Rover vengono testate a temperature glaciali, dall’alpinista Kenton Cool, che ha collezionato ben 12 scalate dell’Everest. La capanna è stato poi trasportata – con una Discovery Sport, non con una slitta – in una località segreta, fredda e sperduta.

La Discovery Sport è in commercio da due anni, ed è il best seller Land Rover, con più di 100.000 unità vendute ad oggi, nel 2016. Progettata per lo stile di vita attivo, vanta grande spazio per i bagagli, innovativi ripostigli portaoggetti e una configurazione a 5+2 sedili. Nella fase progettuale Land Rover ha dato la priorità allo spazio per la testa, le ginocchia e le spalle, garantendo un’eccezionale spaziosità interna a tutte le versioni, grazie anche al passo di 2.741 mm.

land-rover-2Gli ingegneri Land Rover hanno realizzato un modello virtuale della capanna per sfruttare al meglio ogni millimetro di spazio, lavorando poi con gli specialisti danesi dello Studio d’Architettura LUMO alla costruzione, effettuata con materiali sostenibili. Disegnato per minimizzare l’impatto ambientale, la capanna è sostenuta da tre montanti che la sollevano da terra di 212 mm, la stessa luce libera dal suolo della Discovery Sport.

La cabina condivide svariate caratteristiche con i modelli Discovery, incluso il sedile opzionale sulla “veranda”. La grande apertura orizzontale è ispirata al grande tetto panoramico del veicolo ed offre una visibilità eccezionale sui panorami circostanti. Sul tetto è situato un caricabatterie ad energia solare, mentre le luci e la teiera possono essere alimentate alla presa a 12 Volt della Discovery Sport.

Condividi