Juventus-Roma, a voi la scena! Perotti carica: “Buffon ha ragione. Pjanic? Ecco cosa penso di lui”

SportFair

Intervistato da Sky Sport, Diego Perotti è già proiettato sul big match Juventus-Roma in programma sabato sera

Prima il derby poi lo scontro fra seconde con il Milan, adesso la sfida scudetto in casa della Juve. Sabato sera si chiuderà il trittico di grandi eventi per la Roma di Luciano Spalletti impegnata in casa della capolista Juventus.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Diego Perotti è ottimista, crede nelle possibilità di giallorossi ed è d’accordo con Buffon quando parla di una Roma che ha tutto per vincere lo scudetto. “Ha ragione, se abbiamo battuto Napoli, Inter, Milan, Lazio, tutte queste squadre che lottano per lo scudetto, vuol dire che possiamo vincere – spiega l’argentino ai microfoni di Sky Sport 24 – abbiamo perso punti importanti per strada, ma siamo a quattro punti e questo vuol dire che stiamo facendo bene, adesso dobbiamo vincere lo scontro diretto“. E’ una Roma diversa rispetto a quella che ha cominciato il campionato, negli uomini e nel gioco: “abbiamo avuto infortunati eccellenti, di giocatori importantissimi come Salah, ora Bruno Peres, ancora prima Florenzi, abbiamo dovuto cambiare il modo di giocare perche’ parliamo di titolari e non è stato facile, ma il mister è stato bravo, così come noi per aver fatto in campo quello che ci chiedeva“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Rigorista infallibile, Perotti assicura di non avere “un segreto, li calcio così da quando ero a Siviglia, so che qualche volta si prende qualche rischio, ma io vado sul dischetto con sicurezza. Non studio i portieri avversari. Buffon? E’ uno dei migliori al mondo, anche dal dischetto sarà molto difficile far gol“. Per Perotti la Juventus è “una squadra matura che a livello individuale ha giocatori fortissimi, tutti nazionali. Inoltre hanno vinto le partite dove noi abbiamo lasciato punti, contro quelle squadre che si chiudono, ci manca questo passettino da fare, ma e’ anche vero che magari vincevi a Empoli o e a Cagliari e poi perdevi con Inter o Milan“. Sabato interessante ilo’ duello tra Higuain e Dzeko, due bomber di primissimo livello.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Perotti non ha dubbi nella scelta: “per me i miei compagni sono sempre più forti degli avversari. Stiamo parlando di due attaccanti che in ogni partita fanno gol, ma Edin è il mio compagno e sta facendo una stagione grandissima, quindi scelgo lui“. Nella Juve è rientrato da poco Dybala, altro attaccante che può spostare gli equilibri: “le volte che ho giocato contro di lui si vedeva che era un ragazzo di qualità e che ancora doveva crescere. Se continua così, come giocatore diventerà il migliore al mondo“. Nella Juve c’è il grande ex Miralem Pjanic: “è andato alla Juve per vincere? Ancora non l’ha fatto, noi possiamo vincere, siamo vicini alla Juve, penso che abbiamo una squadra da scudetto, ma c’è anche l’Europa League che per me è una competizione affascinante e c’è anche la Coppa Italia“. (ITALPRESS)

Condividi