Golf, European Tour: ufficializzato il calendario 2017

SportFair

L’European Tour ha ufficializzato le date della stagione 2017. Open d’Italia e Rolex Series i tornei inseriti in calendario

open d'italiaL’European Tour ha diramato il calendario completo 2017 del circuito, già iniziato ai primi di dicembre con due eventi in Australia e Sudafrica. Saranno 48 le gare in programma con due tappe nella penisola. Oltre all’Open d’Italia (12-15 ottobre), inserito nelle prestigiose Rolex Series, ossia i sette eventi con un montepremi di almeno sette milioni di dollari, si svolgerà anche il Rocco Forte Open-Verdura (18-21 maggio) al Verdura Golf & Spa Resort, nei pressi di Agrigento, con in palio un milione di euro.

Sarà la seconda gara in continente del tour, che la settimana precedente approderà in Portogallo, dopo i primi mesi dell’anno trascorsi in Australia, Sudafrica, Cina, Malesia, India, Emirati Arabi e Marocco. L’European Tour torna al Verdura Golf & Spa Resort, dove nel 2012 si è svolto il Sicilian Open che ha lanciato il danese Thorbjorn Olesen, quest’anno vincitore della World Cup.

Rocco Forte, fondatore e Presidente del Gruppo Rocco Forte Hotels, ha dichiarato: “sono felice che il Verdura Resort ospiterà il Rocco Forte Open. Il nostro Resort siciliano vanta due percorsi links da 18 buche disegnati da Kyle Phillips ed è frequentato abitualmente da alcuni fra i nomi più importanti del golf europeo. Il resort si estende su due chilometri di costa, offrendo da ogni buca vedute fantastiche del Mar Mediterraneo. Da appassionato golfista, sarò sicuramente presente al torneo“.

Condividi