Giro d’Italia 2017: la Bahrain Merida ha scelto i corridori per la corsa in rosa

SportFair

La Bahrain Merida ha scelto i ciclisti per il Giro d’Italia 2017. Tanti scalatori e nessun velocista per la corsa in rosa

LaPresse/Simone Bergamaschi
LaPresse/Simone Bergamaschi

Manca ancora molto al Giro d’Italia 2017, ma la Bahrain Merida, squadra neo professionista, ha già scelto i corridori che prenderanno il via alla corsa in rosa. Un Giro che vedrà la sfida tra Nibali, passato proprio alla squadra araba e Fabio Aru, neo capitano dell’Astana. L’obiettivo dello’Squalo’ è quello di conquistare per la terza volta la maglia rosa, ma questa edizione della corsa a tappe è la più intrigante, perché è l’edizione numero 100 e tutti i corridori vorranno vincere l’ambita maglia e il “Trofeo Senza Fine”.

Secondo il Messaggero Veneto la formazione della Bahrain Merida per il Giro d’Italia numero 100 sarà la seguente: Franco Pellizotti, Giovanni Visconti, Kanstantin Siutsou, Manuele Boaro, Javier Moreno, Valerio Agnoli, Ramunas Navardauskas e appunto Vincenzo Nibali. La Bahrain Merida, per la corsa a tappe, non avrà nessun velocista; infatti Bonifazio, Colbrelli, Haussler e Gasparotto saranno utilizzati sicuramente nelle classiche del nord e di primavera.

Condividi