Free2Rent: la nuova formula del servizio noleggio di Bmw Motorrad [FOTO]

/
SportFair

Free2Rent è il nuovo servizio di noleggio di moto e scooter della gamma Bmw Motorrad

Bmw Motorrad (6)Il servizio è attivo presso la rete ufficiale di concessionarie Bmw Motorrad e al momento conta 25 dealer coinvolti nel progetto. Nato nella seconda metà del 2015, nel 2016 il progetto si è sviluppato coinvolgendo 25 concessionarie Bmw Motorrad su tutto il territorio nazionale e attivando 172 contratti per un totale di 494 giorni di noleggio.

Nel 2017 il progetto punta a crescere ulteriormente sia nel numero dei dealer partecipanti, sia nell’ampliamento della gamma di moto a disposizione. La moto più richiesta nel 2016 è stata la Bmw R 1200 GS che ha “collezionato” ben 73 noleggi. Non a caso questa motocicletta domina il proprio segmento di mercato da molti anni ed è il best-seller della gamma di Bmw Motorrad. Il concetto unico della R 1200 GS, dal carattere autentico e il propulsore potente ed elastico, affascina numerosi fan del motociclismo di tutto il mondo.

BMW S 1000 XRIn vista della stagione 2017, Bmw Motorrad lancia la nuova R 1200 GS e amplia il portafoglio GS non solo attraverso numerose ottimizzazioni di prodotto, ma anche allargando nuovamente le caratteristiche del veicolo. Per la prima volta, infatti, una Bmw GS può essere configurata tenendo conto del campo di utilizzo preferito del suo guidatore, selezionando uno dei due pacchetti di stile, Rallye o Exclusive, e dando così la preferenza a un orientamento più enduro, oppure più esclusivo.

La nuova R 1200 GS è sempre equipaggiata con il Boxer a raffreddamento aria/liquido dalla potenza di 92 kW (125 CV) a 7 750 g/min e la coppia massima di 125 Nm a 6 500 g/min, ma in conseguenza alle nuove norme Euro 4 è stata dotata di un catalizzatore modificato e di dati aggiornati di gestione motore. Nel model year 2017 è già stato montato un dispositivo antistrappo sull’albero di uscita del cambio e sono stati rivisitati il comando dei cilindri di attuazione e gli alberi del cambio.

Condividi