Ford: Lego celebra le vittorie dell’ovale blu a Le Mans [FOTO]

/
SportFair

Ford e Lego di nuovo insieme per celebrare le vittorie dell’ovale blu a Le Mans

Ford's Le Mans Victories in LEGO® BricksLe iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e quest’anno, a 50 anni esatti dall’epica vittoria occupando tutti e 3 i gradini del podio, entreranno a far parte della collezione Speed Champions di Lego, dedicata alle supercar più famose di sempre La nuova serie di Speed Champions di Lego dedicata all’Ovale Blu porterà in scena l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.

Per Craig Callum, head of design di Lego Speed Champions, che nel tempo libero si dedica alle corse mettendosi al volante di una Ford Model A Hot­Rod, e che ha iniziato la sua carriera come progettista di auto, realizzare questa collezione è stato un ‘progetto da sogno’ Colonia, Germania, 29 novembre 2016 – Le iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e quest’anno, a 50 anni esatti dall’epica vittoria occupando tutti e 3 i gradini del podio, entreranno a far parte della collezione Speed Champions di Lego, dedicata alle supercar più famose di sempre.

Ford's Le Mans Victories in LEGO® BricksLa nuova serie di Speed Champions di Lego dedicata all’Ovale Blu porterà in scena l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.

Molte persone nella mia squadra sono cresciute con il mito della vittoria epocale di Ford a Le Mans del 1966 e hanno provato l’emozione di ‘ricostruirla’ e vederla rivivere, per la prima volta attraverso i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Questa serie Lego è un potente mezzo per raccontare la nostra storia a Le Mans, e mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”. Ford ha vinto a Le Mans quest’anno, ritornando sulla scena a 50 anni esatti dall’epica vittoria proprio a Le Mans nel 1966, con 3 GT40 a occupare tutti i gradini del podio.

Ford's Le Mans Victories in LEGO® BricksIl lego Group ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurarsi la perfezione di ogni dettaglio relativo alle sportive vincenti dell’Ovale Blu. “Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa più iconiche di tutti i tempi, e la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di Lego Speed Champions. “Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”.

Callum, che nel tempo libero si dedica alle corse al volante di una Ford Model A Hot­Rod, e ha iniziato la sua carriera come designer di auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima che venissero selezionate le versioni finali di ogni esemplare, il tutto utilizzando mattoncini Lego nelle forme e dimensioni già esistenti. La nuova serie Lego che riproduce la Ford GT40 e la nuova Ford GT sarà disponibile per essere ordinata sul sito lego.com/shop dal prossimo marzo 2017, con un prezzo consigliato di 34.99 euro. Sono invece già presenti sul mercato e ordinabili le serie Lego che ripropongono la Ford Mustang, la Ford F150 Raptor e la Ford Model A Hot­Road.

Condividi