F1, Wolff esce allo scoperto: importanti rivelazioni sul sostituto di Rosberg

SportFair

Intervistato dall’agenzia dpa, Toto Wolff ha rivelato che la Mercedes prenderà una decisione coraggiosa circa il sostituto di Rosberg

Comincia a delinearsi piano piano il profilo del pilota che dovrà sostituire in Mercedes Nico Rosberg, appena ritiratosi dopo la vittoria del Mondiale di Formula 1. Toto Wolff insieme ai vertici del team tedesco stanno valutando le varie alternative per individuare colui che dovrà affiancare Lewis Hamilton nella prossima stagione.

Bratic,Hasan
Bratic,Hasan

Il team principal della scuderia di Stoccarda è intervenuto all’agenzia dpa per fare chiarezza su alcuni punti: “noi rispettiamo i contratti che i piloti hanno con altre squadre e noi stessi non vogliamo chi nostri drivers girino di colpo la testa quando sul mercato si presenta una nuova opportunità. I contratti servono ad evitare queste situazioni, e vanno rispettati. Quello che non vogliamo affrontare è una battaglia legale, ma se ci fosse la possibilità di confrontarsi con un altro team trovando una soluzione adeguata per entrambe le parti, allora cambierebbe tutto. Diciamo che non possiamo escludere quest’ultima possibilità. I colloqui tra noi e Sauber per Wehrlein sono ad uno stadio avanzato, nelle ultime due settimane ho avuto ottimi confronti con loro.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Ma a causa della nuova situazione in cui ci troviamo dopo la decisione di Nico, abbiamo messo tutto in uno stato di attesa. Pascal è un giovane ambizioso – ha chiarito Wolff – lui ha grandi obiettivi e noi condividiamo questi obiettivi, ed è per questo che fa parte del nostro programma di crescita di giovani piloti. Ha appena concluso la sua prima stagione in Formula 1 con la Manor, e se potessi scrivere la mia lista dei desideri di Natale vorrei che Pascal avesse la possibilità di disputare un altro anno o due in una squadra di media classifica. Ma non ci sarà alcuna lista dei desideri per me quest’anno, quindi dobbiamo puntare ad un buon compromesso. Nico ha dovuto prendere una decisione coraggiosa e forse dovremo fare altrettanto anche noi come team”.

Condividi