Lunedi 5 Dicembre

F1, Toto Wolff non ha dubbi: “Hamilton ha perso il Mondiale in Malesia”

LaPresse/Photo4

Il team principal della Mercedes è convinto che Lewis Hamilton abbia perso il Mondiale dopo la rottura del motore in Malesia

Basta polemiche, basta accuse. La Mercedes si gode i due titoli mondiale e si mette alle spalle critiche e scontri dialettici, concentrandosi sui festeggiamenti ma tenendo d’occhio anche lo sviluppo della nuova monoposto.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La stagione appena conclusa si presta a molte analisi e dibattiti ma, la considerazione più importante, è senza dubbio quella di Toto Wolff, capace di indicare il Gp che ha sancito la sconfitta di Hamilton. “La Malesia gli è costata il campionato” le parole del team principal della Mercedes riportate dal Corriere dello Sport. La rottura del motore subita dal britannico a Sepang ha fatto sì che Rosberg allungasse in classifica grazie alla terza vittoria stagionale, portando il suo vantaggio a 23 punti. “Nico ha fatto un lavoro straordinarioAvere un pilota più talentuoso come compagno di squadra e vincere un campionato del mondo è un bel risultato. Dobbiamo onorarlo”.