F1, Symonds saluta la Williams: adesso è tutto pronto per l’avvento di Paddy Lowe

SportFair

Si interrompe la collaborazione tra Symonds e la Williams, la sua poltrona verrà adesso occupata da Paddy Lowe

Si dividono definitivamente le strade di Pat Symonds e della Williams, una sinergia durata tre anni e conclusasi alla scadenza naturale del contratto firmato dall’ingegnere britannico.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Pat Symonds è stata una risorsa enorme per questa squadra negli ultimi tre anni – le parole di Claire Williams riportate dalla Gazzetta dello Sport la sua nomina era l’inizio di un importante esercizio di ristrutturazione, ed è stato fondamentale nel ridisegnare la Williams in una squadra che oggi è molto più forte: vorrei ringraziarlo per tutto il suo duro lavoro e l’impegno in questo periodo. Ora guardiamo al futuro e annunceremo i dettagli per la leadership tecnica della squadra a tempo debito“. Il prossimo responsabile tecnico, a questo punto, dovrebbe essere con ogni probabilità Paddy Lowe, il quale dovrebbe prendere possesso della propria scrivania a Grove già a partire dal primo gennaio, evitando il periodo di gardening che in questi casi dovrebbe essere rispettato.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il motivo di questa celerità ha un nome e cognome che corrispondono a quelli di Valtteri Bottas, è proprio il trasferimento del finlandese alla Mercedes ad aver spianato la strada al passaggio di Lowe al team di Grove. Gli intensi colloqui delle ultime settimane hanno fatto sì che ogni divergenza venisse risolta, mettendo in atto un vero e proprio scambio che accontenta entrambe. Bottas alla Mercedes e Lowe alla Williams senza gardening, davvero un bel colpo per i britannici.

 

 

Condividi