F1, su i veli sulla nuova Ferrari: il 24 febbraio la presentazione della rossa 2017

SportFair

La Ferrari versione 2017 verrà presentata a Fiorano il prossimo 24 febbraio con un filming day già autorizzato dalla FIA

Inizialmente non avrebbe dovuto esserci alcun pranzo di Natale dalle parti di Maranello per i cattivi risultati ottenuti nella stagione 2016, tuttavia Sergio Marchionne ha cambiato idea proprio in extremis, concedendo a tutti i componenti della scuderia del Cavallino di scambiarsi gli auguri.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La giornata di oggi è servita al numero uno di Maranello anche per rendere nota la data in cui verranno tolti i veli alla nuova monoposto 2017 che verrà presentata il 24 febbraio a Fiorano. La 668, questo è la sigla di progetto della macchina che sta nascendo al Reparto Corse, sarà subito protagonista di un ‘filming day’ già autorizzato dalla Fia che andrà in onda il giorno stesso della presentazione. La nuova Ferrari completerà uno shakedown funzionale (si possono percorrere 100 km utilizzando solo delle gomme Pirelli “demo”) utilizzando uno dei due giorni promozionali che la Federazione concede alle scuderie per riprese pubblicitarie. Tre giorni dopo, poi, si comincerà a fare sul serio con i primi test in programma a Barcellona.

Condividi