F1, Rosberg non ci sta: “io codardo? Molti hanno sostenuto la mia decisione”

SportFair

Intervistato dall’agenzia AFP, Nico Rosberg ha rispedito al mittente le critiche circa la sua decisione di ritirarsi dalla Formula 1

Nessun ripensamento, nessun rimpianto. Nico Rosberg lascia felice e contento la Formula 1 con un titolo in tasca e la consapevolezza di aver dato tutto nel corso della sua carriera.

LaPresse/Stefano De Grandis
LaPresse/Stefano De Grandis

Non sono mancate le critiche nei confronti della decisione del tedesco, accusato di essere poco coraggioso e di aver paura di difendere il titolo dall’attacco di Lewis Hamilton. Attacchi che non hanno scalfito il campione del mondo, che ha rispedito al mittente qualsiasi tipo di offesa: “la parte più difficile è stata quella mentale. Bisogna fare molti sacrifici per avere successo nello sport. La famiglia viene sempre dopo e la pressione è davvero mostruosa”, ha detto in un’intervista all’agenzia AFP. “La maggior parte della gente che conosco ha sostenuto la mia decisione, ovviamente ci sono sempre persone che hanno un’altra opinione, ma se cambio posto di lavoro, chi può criticare? Ognuno prende le sue decisioni e va avant. Ho avuto un’ottima carriera dal mio punto di vista, ho ottenuto quello che volevo ottenere. Capisco anche che la gente sia delusa perché questa lotta con Lewis è stata bellissima. Ho realizzato un sogno d’infanzia ispiratomi da mio padre, i miei genitori mi hanno sempre sostenuto – ha concluso Rosberg – sono stato davvero fortunato”.

Condividi