F1, Rosberg e quel messaggio a Hamilton: “l’ho informato prima dell’annuncio”

SportFair

Nico Rosberg racconta come e quando ha comunicato al suo compagno di squadra Lewis Hamilton la sua decisione di ritirarsi

Nico Rosberg ha lasciato tutti senza parole: nella conferenza stampa di oggi della Fia a Vienna, il neo campione del mondo ha annunciato il suo ritiro dalla F1. A 31 anni il tedesco della Mercedes dice addio alla pista. Niente più gare per Nico già dal prossimo anno.

Rosberg ha scritto un lungo messaggio social ai suoi fan per spiegare la sua decisione, annunciata al Gala della Fia a Vienna, e ha poi anche pubblicato un video messaggio sul canale Youtube della Mercedes.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Nico ha spiegato che i primi a venire a conoscenza della sua decisione sono stati la moglie Vivian, il suo capo meccanico Georg e successivamente Toto Wolff, team principal. Rosberg ha però pensato anche al suo compagno di squadra, che è stato informato con un messaggio: “ho informato Lewis della mia decisione prima di questo, era la cosa giusta da fare. Abbiamo avuto tante battaglie e abbiamo vissuto tanti momenti insieme. Così ho pensato che fosse giusto fargli sapere della mia decisione in particolare alla luce del suo post di ieri, una cosa molto gentile da parte sua. Forse ci sentiremo questa sera per parlarne. Il preavviso è stato molto breve e la priorità era quella di far conoscere la cosa alla squadra nel minor tempo possibile. Una sorta di compromesso che non mi ha permesso di informare tutti coloro che mi sono vicini e così ho mandato un messaggio a Lewis“, ha raccontato Rosberg.

Condividi