F1, Paddy Lowe rimpiange Rosberg: “senza di lui sarà dura primeggiare, ecco perchè”

SportFair

Il pilota della Mercedes Nico Rosberg ha lasciato la Formula Uno oltre che un vuoto nella scuderia tedesca che lo rimpiange

Paddy Lowe rimpiange Rosberg – Dopo il ritiro di Nico Rosberg la Mercedes ha preso un contraccolpo non indifferente. Con un pilota campione del mondo in meno, infatti, la scuderia Mercedes-Petronas si trova a dover affrontare il problema: chi prenderà il posto di Rosberg? A tal proposito l’ingegnere britannico, direttore tecnico della Mercedes, Paddy Lowe ha rilasciato un’intervista in cui confessa come il “vuoto” lasciato dal pilota tedesco non sia una bazzecola da affrontare per la scuderia tedesca.

Paddy Lowe rimpiange Rosberg –Da un punto di vista ingegneristico, perdendo Nico è come se si perdesse un pezzo della vettura“, ha detto Lowe come riporta la rivista inglese Autosport. “Come si fa a recuperare questo? Ci impegneremo a fondo nelle prossime settimane e ci assicureremo di prendere la migliore decisione possibile”. La Mercedes rischia di perdere il suo primato in Formula Uno perciò? “E’ un processo molto, molto difficile da superare – ammette Lowe – abbiamo rivali molto ostici ed è davvero ardua perdere una componente della squadra come Nico in questa fase, è qualcosa che ci può rallentare un po’ “. Per infrangere i record che abbiamo fatto nelle ultime tre stagioni, hai bisogno di una grande macchina e di un grande team. Ma è per fare ciò è necessario avere piloti fantastici che guadagnino punti e che sbaglino molto poco“, ha concluso l’inglese.

Condividi