F1, Maldonado torna a gareggiare? Le rivelazioni del venezuelano

SportFair

Dopo un anno di stop il venezuelano Pastor Maldonado potrebbe tornare a gareggiare in F1

La stagione 2016 di F1 è terminata da qualche settimana ormai. Ma questo appassionante sport è ancora sulla bocca di tutti per quanto accaduto qualche giorno dopo la vittoria del titolo mondiale di Nico Rosberg, ovvero l’annuncio del tedesco del suo ritiro dalle corse.

LaPresse
LaPresse

Il pilota della Mercedes ha lasciato tutti senza parole, mettendo quindi in subbuglio tutto il Circus. Il team di Brackley deve infatti cercare il prima possibile il sostituto di Rosberg e potrebbe creare uno strano effetto domino. Ecco quindi che si parla anche di un possibile ritorno in pista di Pastor Maldonado, scaricato lo scorso gennaio dalla Renault.

Zumapress
Zumapress

“Sto parlando con alcune squadre e sono abbastanza ottimista. Purtroppo alcune situazioni mi hanno spinto fuori dal mondo della Formula Uno e si sa, rientrare dalla porta principale non è mai semplice, ma stiamo lavorando duramente e spero di avere delle novità già nelle prossime settimane. All’inizio è stata dura accettare di non essere in Formula Uno, ma visto le prestazioni di Renault diciamo che mi è andata bene. Adesso sto discutendo con alcune squadre di metà schieramento e spero di essere in griglia in Australia. Ovviamente non escludo neanche altre categorie, ma la mia intenzione è quella di correre in F1”, ha dichiarato il venezuelano durante un evento in Colombia.

Condividi